Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Morte accidentale di un anarchico

Tutto il teatro di Dario Fo e Franca Rame n.2

By Dario Fo

(63)

| Mass Market Paperback

Like Morte accidentale di un anarchico ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

42 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 2 people find this helpful

    Lo scialo.

    Non ha mai letto "Sesso e anarchia" di Otto Weininger? No? E' un classico!

    Is this helpful?

    Il Cane Divino said on Mar 17, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Travolgente farsa politica, comica finale nata da un'inchiesta precisa che diventa poi atto d'accusa. Meglio la parte d'indagine e svelamento della verità nascosta dal potere che il risvelto più teorico, ma la capacità di far ridere sull'orlo, anzi d ...(continue)

    Travolgente farsa politica, comica finale nata da un'inchiesta precisa che diventa poi atto d'accusa. Meglio la parte d'indagine e svelamento della verità nascosta dal potere che il risvelto più teorico, ma la capacità di far ridere sull'orlo, anzi dentro l'abisso è encomiabile. La sua proposta a presidente della Repubblica è una delle poche proposte condivisibile di Grillo.

    Is this helpful?

    Emanuelerauco said on Mar 1, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    "siamo nello sterco fino al collo, è vero... ed è proprio per questo che camminiamo a testa alta!"

    Is this helpful?

    RozzEmilia77 said on Dec 14, 2012 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    Ma non illudiamoci, vedremo tornare ancora l'arroganza e la ferocia del potere. Un potere rivestito con costumi nuovi, volti mascherati con sotto le stesse facce. E vedremo anche nostri compagni passati sotto le file loro per pochi o tanti quattri ...(continue)

    Ma non illudiamoci, vedremo tornare ancora l'arroganza e la ferocia del potere. Un potere rivestito con costumi nuovi, volti mascherati con sotto le stesse facce. E vedremo anche nostri compagni passati sotto le file loro per pochi o tanti quattrini. L'importante per noi è avere la forza di tornare da capo, con la stessa rabbia e la stessa determinazione di mostrare di nuovo al pubblico il deretano nudo e orrendo dell'ipocrisia.

    Is this helpful?

    Bianca Rita Cataldi said on Jul 5, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Tanto di cappello all’autore. Bravissimo e in gambissima. Non per nulla è un premio Nobel della Letteratura.
    Nel leggere questo breve libretto, oggi, apprezziamo la lucidità dell’analisi e la capacità di mettere a nudo il potere e gli uomini che a s ...(continue)

    Tanto di cappello all’autore. Bravissimo e in gambissima. Non per nulla è un premio Nobel della Letteratura.
    Nel leggere questo breve libretto, oggi, apprezziamo la lucidità dell’analisi e la capacità di mettere a nudo il potere e gli uomini che a suo tempo furono chiamati a gestirlo, mostrandone tutta la pochezza e viltà . Oggi, nel 2012, rimango impressionato per quanto sia stato capace di scrivere ma....la verità è che questa “piece teatrale” fu rappresentata per la prima volta il 10 dicembre del 1970 a meno di un anno dall’accaduto!!!! Oggi, invece, si assiste alla farsa dei servi del potere e all’incapacità di leggere le verità che rimangono, sempre più spesso, sepolte e nascoste.

    Is this helpful?

    FDG said on Jun 13, 2012 | 1 feedback

  • 1 person finds this helpful

    Brillante

    La satira del giullare è troppo lucida, nelle sue diagnosi di uno stato in cancrena, per chi gli sta intorno, impantanato nei luoghi comuni. La satira di Fo è veloce, affilata, geniale. Come il matto, usa la farsa per raccontare la morte di Pinelli, ...(continue)

    La satira del giullare è troppo lucida, nelle sue diagnosi di uno stato in cancrena, per chi gli sta intorno, impantanato nei luoghi comuni. La satira di Fo è veloce, affilata, geniale. Come il matto, usa la farsa per raccontare la morte di Pinelli, fa il giullare per raccontare verità eretiche di frodo, quando meno te le aspetti perché sei impegnato a ridere e a non prenderlo sul serio, trasformando la risata in sgomento, lo sgomento in risata.

    Is this helpful?

    Novella said on May 5, 2012 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book