Morte di un signore oscuro

By Laurell K. Hamilton

| Paperback | 9788834419977

Like Morte di un signore oscuro ?

Nel villaggio di Cortton si è diffusa un'epidemia che colpisce i morti:cadaveri decomposti vagano per le vie alla ricerca della carne dei viventi.Gli abitanti della cittadina chiedono aiuto a Jonathan Ambrose, l'unico aconoscere il turpe segreto che Continue

Nel villaggio di Cortton si è diffusa un'epidemia che colpisce i morti:cadaveri decomposti vagano per le vie alla ricerca della carne dei viventi.Gli abitanti della cittadina chiedono aiuto a Jonathan Ambrose, l'unico aconoscere il turpe segreto che si cela dietro l'incubo. Il Signore Oscuro delReame, il crudele Harkon Lukas, ha appena iniziato a porre in atto la magiache lo aiuterà a fuggire dal suo Dominio e che lo porterà a seminare morte pertutti gli altri Domini. Ma Lukas ha bisogno di uno dei compagni di Ambrose perscatenare il potere della sua stregoneria...

..che botta!!! :|
    Per riprendermi da tutto questo male, ho dovuto leggere un libro leggere, senza pensieri!

..che botta!!! :|
    I personaggi sono, caratterialmente, uno più affascinante dell'altro...e come è crudele vedere il bene trasformato in qualcosa di malvagio da questa terra oscura e perversa!

demon black (solo cartacei) said on Nov 24, 2013 | Add your feedback

ebook

C'è il vecchio mago e la giovane maga tirocinante. Morti viventi, più o meno arzilli. Morti che si riprendono ed altri che non ce la fanno. La magia non è per tutti, e può riservare brutte sorprese.

Bestia Malvagia said on Aug 16, 2011 | Add your feedback

Santo cielo

La domanda è: chi ha dato all'autrice la possibilità di pubblicare questo libro?

Comincia lento, impiega secoli per arrivare... DA NESSUNA PARTE. Personaggi ignorabili, una trama assurda (e decisamente assurdo il piano del Signore Oscuro del titolo). Degli esperti avventurieri che, spersi nelle Nebbie, si affidano ad una ragazzina bionda per sapere dove andare?
    Non ci viene detto niente di Kartakass o del luogo dove si svolge l'azione (potrebbe essere ambientato dovunque e cambierebbe ben poco. Genericittà, praticamente).
    L'autrice non ha MAI letto o giocato niente che avesse a che fare con Ravenloft o con D

Jack said on Mar 16, 2011 | Add your feedback

Forse non è il suo genere, forse non è la sua ambientazione, ma in qualche modo questo romazo della Hamilton stride con Ravenloft. I personaggi ci sono e sono interessanti, vengono introdotti in modo ottimo, ma poi si perdono. In tutti i sensi, quindi non affezionatevi, non saprete mai come va a finire. Se alcuni tratti, come la magia, sono descritti in modo accurato e coinvolgente, altri sembrano buttati lì solo per necessità della trama (eroi che sono il vanto di un'intera regione per la loro spavalda capacità di distuggere il male e le sue manifestazioni, vengono praticamente annientati nello spirito e nel fisico nel giro di 2 ore in modo quasi comico. Del tipo "inciampa sul gradino e muore", non a questi livelli, ma rende bene l'idea d'incredulità del lettore ;) E poi, capisco dare spessore psicologico, ma qua sembra di avere a che fare con degli isterici iperemotivi, invece che con i suddetti "eroi-protagonisti").
    A peggiorare il senso di estraneità ai personaggi e all'ambientazione c'è l'assoluta mancanza di un minimo di storia relativa a Ravenloft, se non siete abituati a questi regni vi perderete metà del senso del libro.

Elehanne said on Sep 1, 2010 | Add your feedback

• ISBN-10: 8834419979