Morti viventi

Serie Sookie Stackhouse Vol.2

By Charlaine Harris

Like Morti viventi ?

Dall'autrice del bestseller "Finché non cada il buio" una nuova avventura di Sookie Stackhouse
La cameriera Sookie Stackhouse sta attraversando un periodo decisamente sfortunato. Innanzitutto, un suo collega viene assassinato e sembra che a ness Continue

La cameriera Sookie Stackhouse sta attraversando un periodo decisamente sfortunato. Innanzitutto, un suo collega viene assassinato e sembra che a nessuno importi della cosa, poi si viene a trovare faccia a faccia con una creatura bestiale che le assesta una sferzata dolorosa e velenosa. A questo punto, entrano in campo i vampiri, che le succhiano il veleno dalle vene (come se non aspettassero altro!)
Il punto è che le hanno salvato la vita, quindi quando un vampiro le chiede un favore, lei deve accettare, e ben presto si ritrova a Dallas, impegnata a utilizzare le sue doti telepatiche alla ricerca di un vampiro scomparso, fingendo di essere là per intervistare alcuni umani coinvolti in quella sparizione. Sookie pone una sola condizione: i vampiri devono comportarsi bene... e lasciar andare illesi gli umani coinvolti. Più facile a dirsi che a farsi: basta infatti abbinare una bionda deliziosa a un piccolo errore perché la situazione si faccia letale...

2° Serie di Sookie Stackhouse

Forse un po' meglio del primo ma sembra sempre che manchi qualcosa anche se i personaggi cominciano ad essere meglio definiti.
    Vedremo nei successivi se mi passa la voglia definitivamente o se invece migliora

WebReader - http://quellicheilibri.forumcommunity.net/ said on Jun 24, 2014 | Add your feedback

Lectura para pasar el rato, muy recomendable si gustan las historia de vampiros.

Isa de Marcos said on Mar 7, 2014 | Add your feedback

1.5 stelle.

Di Living Dead in Dallas avevo visto parte della serie televisiva quando non avevo ancora l'età adatta per poter esserne uno spettatore. Avevo odiato la figura di Godric e la vicenda in sè mi era sembrata troppo esagerata, come se i suoi protagonisti si prendessero troppo sul serio.
    Prima ancora della trasposizione televisiva, mi sono avvicinato alla saga di Charlaine Harris quasi cinque anni fa, quando non avevo avevo l'età adatta per esserne lettore. Avevo trovato noiose e un pò irritanti le scene di unione carnale della protagonista con il vampiro Bill.
    Tempo fa mi è tornata la voglia di leggere questa saga, ancor più che in là con le vicende si affacciano alla trama le fate, e a me le storie di fate hanno sempre affascinato (mentre dei vampiri mi si è affievolita la passione).
    Lo ammetto: non ricordavo che la prosa di questa scrittrice fosse così brutta. Va bene, non è il libro migliore della saga e più si va avanti più la storia si fa accattivante, ma avrei preferito gradire questo libro. Così non è stato.
    O ho letto una copia taroccata, oppure ogni aspetto del romanzo è trattato in modo decisamente affrettato, visto dal punto di vista di una Sookie che appare più egoista e sciocca che mai. La trovo sciocca perchè si fa trattare come un oggetto dal suo caro fidanzato, esageratamente geloso e morboso, e perchè si considera così colta in quanto conosce il significato del termine "confutare". Qualcuno dovrebbe dirle che essere una cameriera non significa che debba pensare solo a servire i clienti che le toccano il sedere e ad arrabbiarsi per questo e a credersi tanto colta quando invece non lo è. Trascorrere la vita tra lavoro come cameriera e letto con un vampiro è un pò limitante, direi.
    Non si può, inoltre, dare onore al merito del mistero all'interno di questo libro perchè, a differenza del capitolo precedente, non è un vero mistero con conseguente svelamento. La suspance del caso è inesistente e una risoluzione poco sentita.
    Perchè, poi, dare poco spazio a eventi importanti come l'attacco della menade, la morte di Godric (che, tra parentesi, nel libro non è nemmeno colui che ha trasformato Eric) -che avviene con tre parole, "e prese fuoco."- e la diffusione della follia in alcuni degli abitanti di Bon Temps (e non come nella serie tv in tutta la città per diverso tempo)? La fretta di queste descrizioni ha significato minore trepidazione.
    Una delle poche cose belle del libro è Eric, che spero si scoprirà in tutto il suo fascino nei capitoli seguenti.

Elfolletto.di.Synter.Klaus said on Feb 14, 2014 | Add your feedback

Reseña completa en: http://quieroleersinlimites.blogspot.com.es/2013/09/res…

Reseña completa en: http://quieroleersinlimites.blogspot.com.es/2013/09/res…

[...] Sea como sea, la verdad es la verdad: el asesinato de Lafayette me ha resultado más estimulante que lo de Dallas. Más que el asesinato en sí, lo cierto es que el personaje más intrigante es Callisto, una ménade del bosque. No os contaré nada sobre este personaje para no chafaros la historia, pero que sepáis que -sin contar a Eric- es el mejor personaje que nos encontramos en esta novela.

La extensión de esta saga no es lo que me impide tener ansias de continuar con el tercer libro, sino que, aunque tengo esperanzas de que la historia mejore, de momento me va resultando un poco decepcionante. Esta es una saga que llevaba mucho tiempo queriendo leer -y el primer libro es uno de los primeros que reseñé en el blog-, tenía expectativas muy altas (tantos seguidores para una serie taaaan larga se deberá a algo, ¿no?) y de momento no las está cumpliendo. [...]

Sandy! said on Sep 15, 2013 | Add your feedback

Margin notes of this book