Morto e spacciato

Editore: Delos Books (Odissea Vampiri)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 340 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Francese , Chi tradizionale , Spagnolo , Portoghese

Isbn-10: 8865300450 | Isbn-13: 9788865300459 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: eBook , Altri

Genere: Fiction & Literature , Romance , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Morto e spacciato?

Serie Sookie Stackhouse, vol.9

Per Sookie Stackhouse l'attività quotidiana della comunità dei vampiri e dei mannari di Bon Temps e dintorni sono di vitale interesse: ha un legame di sangue con il capo dei vampiri, è amica del branco locale di lupi mannari, lavora per un uomo che è un mutaforme e ha un fratello che è una pantera mannara. Per la maggior parte degli umani l'esistenza dei mannari è una cosa ignota:almeno fino a ora, perché mannari e mutaforme hanno infine deciso di seguire l'esempio dei vampiri e rivelare al mondo la loro esistenza. Quello di cui però nessuno si rende conto è che esiste un'altra razza di creature non umane, più antica, più potente e molto più pericolosa. E si sta preparando alla guerra. E Sookie si ritroverà a essere una pedina fin troppo umana della loro battaglia.

Di nuovo azione!

E' indubbio che andando avanti con la saga, l'autrice si trova costretta ad aggiungere ingredienti nuovi per variare il sapore altrimenti ripetitivo. E molti elementi complicano la situazione.
    L'insie ...continua

L'insieme è complessivamente piuttosto ben riuscito, anche se un tantino confusionario, specialmente sul finale.
    I difetti sullo stile sono sempre un po' gli stessi: l'autrice si affretta quando ci sarebbe da approfondire e ripete alcuni concetti alla nausea, anche all'interno dello stesso libro.
    Rimane però il fatto che il mondo creato dalla Harris è intrigante, gli spunti interessanti e gli sviluppi appassionanti. E io non sono ancora stanca di leggere di Sookie Stackhuse.

Finalmente un po' di azione! E con azione, naturalmente, intendo che Sookie viene pestata a sangue ben bene. I libri stanno diventando però ripetitivi, e secondo me anche scriverne la metà era una scelta più azzeccata. Vedremo come finisce, anche se niente batte i primi quattro, che rimangono a mio parere i migliori!

Man mano che vado avanti nella lettura di questi libri mi rendo sempre più conto di una cosa: la storia è coinvolgente, fin'ora non mi è mai capitato di rimanere bloccata nella lettura, al contrario è coinvolgente e tendo a trascurare lo studio per sapere come va a finire, anche i personaggi sono interessanti (alcuni più di altri, ma questo è un puro giudizio personale), ma... e il ma c'è e anche piuttosto grande, tutti i volumi mi danno sempre l'impressione di essere incompleti, non so se l'autrice lascia apposta delle questioni in sospeso, se da una parte posso comprendere il suo obbiettivo di mantenere i lettori avvinti nella sua ragnatela, come lettrice non mi piace affatto, per non parlare poi quando salta fuori con degli aneddoti di cui nei libri non si fa menzione (un esempio è la menzione della sorella di Claude e Claudine e la faccenda dei limoni, che conosco solo per aver letto la sua raccolta di racconti). Quindi se da un lato non posso fare a meno di comprare ogni nuovo capitolo pubblicato per scoprire cosa accade (soprattutto per quanto riguarda Eric! :P), non posso fare a meno di considerare i libri della Harris come una semplice bozza, un'anticipazione del telefilm Trueblood. Devo confessare che questa è una delle poche volte che mi trovo a preferire la serie televisiva alla sua versione cartacea... e non so quanto questo sia un bene...

La guerra degli esseri fatati arriva fino a Bon Temps, coinvolgendo Sookie in problemi sempre più grandi. Il suo coinvolgimento emotivo con Erik e Bill aumenta sempre più e lei stessa non sa come risolvere i suoi sentimenti. La saga si avvicina alla fine e sono proprio curiosa di vedere come va a finire.

Mejor que el anterior pero sin demasiada novedad en relación a la serie, un misterio por resolver y Sookie en medio de algo. Continuaré para ver qué saca ahora Harris.

Estamos bajando en picado, Charlaine, vuelve a tomar el control porque se te está llendo de las manos. Seguiré con los demás libros por ver como acaba, pero desde luego este tomo quita las ganas de se ...continua

Estamos bajando en picado, Charlaine, vuelve a tomar el control porque se te está llendo de las manos. Seguiré con los demás libros por ver como acaba, pero desde luego este tomo quita las ganas de seguir.