Morto e spacciato

By Charlaine Harris

Like Morto e spacciato ?

Serie Sookie Stackhouse, vol.9

Per Sookie Stackhouse l'attività quotidiana della comunità dei vampiri e dei mannari di Bon Temps e dintorni sono di vitale interesse: ha un legame di sangue con il capo dei vampiri, è amica del branco locale di lupi m Continue

Serie Sookie Stackhouse, vol.9

Per Sookie Stackhouse l'attività quotidiana della comunità dei vampiri e dei mannari di Bon Temps e dintorni sono di vitale interesse: ha un legame di sangue con il capo dei vampiri, è amica del branco locale di lupi mannari, lavora per un uomo che è un mutaforme e ha un fratello che è una pantera mannara. Per la maggior parte degli umani l'esistenza dei mannari è una cosa ignota:almeno fino a ora, perché mannari e mutaforme hanno infine deciso di seguire l'esempio dei vampiri e rivelare al mondo la loro esistenza. Quello di cui però nessuno si rende conto è che esiste un'altra razza di creature non umane, più antica, più potente e molto più pericolosa. E si sta preparando alla guerra. E Sookie si ritroverà a essere una pedina fin troppo umana della loro battaglia.

*** This comment contains spoilers! ***

這集死了好多人...好不捨阿!! 我最愛的克勞汀娜!!>""<

Ninifish33 said on Jun 20, 2014 | Add your feedback

Mejor que el anterior pero sin demasiada novedad en relación a la serie, un misterio por resolver y Sookie en medio de algo. Continuaré para ver qué saca ahora Harris.

Mery~ said on Jan 3, 2014 | Add your feedback

Nota: 6

Novena entrega vampírica.

Bien, aceptable, ya no da para mucho más la cosa.

Se lee muy fácil, así que ahí seguiré...

Tigridia said on Oct 1, 2013 | Add your feedback

Estamos bajando en picado, Charlaine, vuelve a tomar el control porque se te está llendo de las manos. Seguiré con los demás libros por ver como acaba, pero desde luego este tomo quita las ganas de seguir.

Deyah said on Jul 22, 2013 | Add your feedback

Vai così Eric! Ci siamo finalmente..almeno per ora.

Mona said on Jul 19, 2013 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

rivelazioni, faide di famiglia e tanto altro

Questo nuovo libro su Sookie mi è piaciuto molto, anche questa volta la protagonista verrà coinvolta in situazioni pericolose e ci saranno diversi morti.

L'omicidio "principale" colpisce Sookie da vicino trattandosi, infatti della .. ex-moglie di suo fratello Jason, Crystal morta, per giunta, mentre era incinta, presumibilmente di Jason.
    Oltre a questo avviene anche la rivelazione dei mutaforma e delle creature dalla duplice natura al mondo intero. Ovviamente, non tutti prenderanno bene queste rivelazioni e diversi personaggi, specialmente Sam, avranno dei problemi. Bhè direi che è interessante che ora tutti sappiano dei mutaforme così adesso non dovranno più nascondersi e sarà molto più semplice per tutti.
    Sinceramente, non ho mai provato molta simpatia per il personaggio di Arlene e sono contenta che in questo volume ce ne siamo sbarazzati, almeno così sembrerebbe, comunque vorrei vedere un serio confronto tra la Confraternita e il mondo soprannaturale, dopo l'attentato alla piramide pensavo sarebbe scoppiata una guerra e invece... forse l'autrice se li vuole tenere come asso nella manica per i prossimi libri?
    Quinn che speravo fosse ormai storia vecchia, torna di nuovo, (per l'ultima volta mi auguro) a rompere le scatole a Sookie ripensando al libro passato mi sembrava che la protagonista fosse stata molto chiara e la loro storia chiusa. Invece lui non vuole capirlo. Bill ritorna a essere piuttosto presente in questo libro e, devo dire, che si rivela utile.
    I problemi e le faide legate al mondo fatato sono molto interessanti. Ma, davvero, non li vedremo più? Capisco che, visti gli eventi e i problemi provocati da Breandan (uno dei figli di Niall), Niall voglia tutelare il mondo mortale però mi spiace un sacco: CLaudine, Niall e persino Claude mi piacevano come personaggi.
    Senza contare che sarebbe stato MOLTO interessante poter vedere il mondo fatato. é stata anche fatta luce sulla morte dei genitori di Sookie uccisi proprio da Breandan.
    Mi piace molto il rapporto che si sta creando tra Eric e Sookie. Lui è fantastico e lei gli tiene testa invece di sciogliersi ai suoi piedi, il che mi piace. Mi sono piaciuti tutti i ricordi di Eric sul suo passato, sulla sua famiglia a adesso si ricorda anche di tutto quello che è successo mentre era sotto l'incantesimo della strega! Spero che, come coppia, Sookie e Eric funzioneranno.

Per quanto riguarda l'omicidio di Crystal sono rimasta sorpresa dall'identità del colpevole e dalle sue motivazioni. Mi è dispiaciuto per Tray, Amelia è proprio sfortunata con gli uomini.
    Un pò mi dispiace anche che Octavia abbia lasciato la casa di Sookie, ma sono sicura che ritornerà, prima o poi... Chissà cosa accadrà nel prossimo volume!

Strega Del Crepuscolo said on Apr 21, 2013 | Add your feedback

Collection with this book

Margin notes of this book