Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Mostri & Co.

Frankenstein - Il vampiro - Il Signore dei lupi - Il romanzo della mummia - Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde - La mummia - Dracula - Il Golem

Di ,,,,,,,

Editore: Newton & Compton (I Big Newton)

3.8
(33)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 985 | Formato: Copertina morbida e spillati

Isbn-10: 8882898083 | Isbn-13: 9788882898083 | Data di pubblicazione: 

Genere: Fiction & Literature , Mystery & Thrillers , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Mostri & Co.?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Il volume presenta una carrellata di tutti i mostri più terribili e fantastici della letteratura. Sono raccolti: "Frankenstein" di M. Shelley, "Il vampiro"di Polidori, "Il Signore dei lupi" di Dumas, "Il romanzo della mummia" di Gautier, "Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde" di Stevenson, "La mummia" di Conan Doyle, "Dracula" di Stoker e "Il Golem" di Meyrink. Creature orribili e infelici che hanno catturato la fantasia popolare di tutti i tempi, terrorizzando intere generazioni di lettori.
Ordina per
  • 4

    Tutti classici del genere. Tutti capolavori. Solo il "Romanzo della Mummia", sinceramente, sembra fuori posto in mezzo a cotanti capolavori, Dracula e Frankenstein su tutti.

    ha scritto il 

  • 4

    frankenstein *****
    il vampiro ****
    il signore dei lupi ***
    il romanzo della mummia (abbandonato)
    lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde ****
    la mummia ***
    dracula ****
    il golem **

    ha scritto il 

  • 4

    Edizione abbastanza rara che comprende tutti i romanzi con le creature più mostruose che hanno fatto la storia della letteratura dall'800 a oggi. Frankestein di Mary Shelley, il Vampiro di Polidori, Il signore dei lupi di Dumas, Il Romanzo della Mummia di Gautier, Lo strano caso del dottor Jekyll ...continua

    Edizione abbastanza rara che comprende tutti i romanzi con le creature più mostruose che hanno fatto la storia della letteratura dall'800 a oggi. Frankestein di Mary Shelley, il Vampiro di Polidori, Il signore dei lupi di Dumas, Il Romanzo della Mummia di Gautier, Lo strano caso del dottor Jekyll e Mr. Hyde di Stevenson, La mummia di Conan Doyle, Dracula di Bram Stoker e il Golem di Meyrink. Creature d'autore, moderne, che rappresentano il lato più oscuro e, a volte, quello più vero dell'uomo. La solitudine, l'infelicità, l'arroganza e la brama di potere, si plasmano qua in creature incredibili, vittime della propria drammatica condizione, e che spesso finiscono la loro esistenza in maniera tragica, che spesso vale come catarsi e liberazione.
    Da questi romanzi sono stati tratti film bellissimi e di successo che hanno fatto la storia del cinema più o meno indipendente.

    ha scritto il