Mostri del mare

Serpenti marini, manati, globster, calamari giganti, piovre, squali, balene e altre creature degli abissi

Editore: Piemme

3.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 544 | Formato: Altri

Isbn-10: 883844773X | Isbn-13: 9788838447730 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Francesco Saba Sardi

Ti piace Mostri del mare?

Balene e serpenti di mare, gigantesche piovre ed enigmatiche sirene, enormi squali assassini e placidi manati. E ancora diaboliche mante, celacanti, calamari lunghi venti metri, vacche di mare, terrificanti anguille ed inafferabili dinosauri acquatici, per non parlare dei globster, le spropositate masse di "gelatina vivente" che si sono arenate più di una volta sulle spiagge. Richard Ellis, esperto biologo marino, ci offre gli entusiasmanti ritratti delle più misteriose e sfuggenti creature degli abissi. E mescolando scienza e mito, storia naturale e stupefacenti resoconti racconta tutto sui mostri che popolano le profondità del mare e le fantasie degli uomini.

Una MOSTRUOSA enciclopedia di tutti i "cosidetti" mostri, avvistamenti, spiaggiamenti in uno stile molto descrittivo ed infarcito di innumerevoli fonti. Un libro per sfatare molti miti, leggende o credenze popolari sul Kraken, Loch Ness, tritoni, etc...

Dal mostro di Loch Ness al kraken, dal leviatano al grande squalo bianco, senza dimenticare blob e globster. Un viaggio attraverso le acque profonde degli oceani terrestri alla ricerca e (ri)scoperta dei grandi mostri marini.