Mr. Darcy, vampyre

By Amanda Grange

| Mass Market Paperback | 9788850222513

Like Mr. Darcy, vampyre ?

Elizabeth e Darcy, i protagonisti dell’indimenticabile “Orgoglio e Pregiudizio”, si sono sposati e si accingono a raggiungere il Lake District a Nord de Paese, quando una misteriosa missiva, che raggiunge Darcy all’ultimo momento, sconvolge i loro pi Continue

Elizabeth e Darcy, i protagonisti dell’indimenticabile “Orgoglio e Pregiudizio”, si sono sposati e si accingono a raggiungere il Lake District a Nord de Paese, quando una misteriosa missiva, che raggiunge Darcy all’ultimo momento, sconvolge i loro piani. Devono partire per un lungo viaggio in Europa, e passando da Parigi, attraversando le Alpi e infine raggiungendo Venezia, Elizabeth ha sempre più la sensazione che la loro, più che una vacanza sia una fuga… e che Darcy sia in preda a un terrore antico.

Senza pretese; Orgoglio e Pregiudizio incontra Twilight.

ananke said on Apr 24, 2014 | Add your feedback

Il titolo doveva essere diverso

Mr. Darcy Vampyre è un sequel in chiave vampiresca del famoso Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen.

Le vicende sono narrate attraverso il punto di vista di Lizzie in terza persona e anche attraverso le lettere che scrive a sua sorella Jane (dimostrando il forte legame che le ha sempre unite).
    La storia è molto semplice e non presenta grandissimi colpi di scena (le ultime pagine sono quelle in cui c'è più azione). In realtà qualcuno potrebbe anche annoiarsi anche perché, il titolo svela tutto.
    Praticamente, quasi tutto il romanzo è basato su Lizzie e il suo rapporto con Darcy, vive una serie di situazioni singolari cercando di darsi delle spiegazioni plausibili ma alla fine si renderà conto che Darcy nasconde un segreto. Le ultime pagine sono appunto dedicate alla soluzione al problema.
    Il lettore, a causa del titolo, conosce già il mistero che ruota attorno alla figura di Darcy, per cui manca quella suspense che ci si aspetterebbe da un romanzo simile.
    Lo stile è scorrevole e leggero per cui si legge davvero senza troppe difficoltà, ambientazioni apprezzabili, interessanti i continui richiami al romanzo originale, la caratterizzazione dei due protagonisti ricorda in qualche modo quella della Austen, l'idea di partenza non male ma il mito dei vampiri è trattato in modo non troppo approfondito (tendente al classico) e la soluzione finale poco originale e frettolosa.
    Un libro da portare in spiaggia se riuscite ancora a trovarlo in libreria.

Lady Aileen said on Apr 18, 2014 | Add your feedback

Come rovinare un capolavoro con un seguito "malefico".

Un vero mortorio di libro. Noia, noia, noia e ancora: noia. Stile troppo semplice, ripetitivo. Non succede niente e la fine è davvero ridicola. Darcy è privo di carattere "della serie: come rovinare un bel personaggio della letteratura classica". L'unica parte che mi è piaciuta è quella del ballo. Io pensavo di averle sentite tutte sui vampiri e invece no: mi mancavano i famosi "vampiri malefici" ciucciatori di sangue umano.

Bloodyrose87 said on Nov 12, 2012 | Add your feedback

Godibilissimo seguito di "Orgoglio e pregiudizio"

Per fortuna scritto in stile moderno e non "vittoriano", la mancanza dei soliti stereotipi vampireschi potrebbe far arricciare il naso ai più fedeli amanti dei vampiri, ma, dopo "Orgoglio e pregiudizio" è una irriverente ventata di aria fresca. ;)
    Mi ...(continue)

Mi sono divertita a leggerlo, la qualità narrativa è quella che è, non credo correrò a cercare tutti gli altri libri di questa autrice che vive un po' di luce riflessa, ma alla fine non è stato malaccio.

Tempesta said on Sep 20, 2012 | Add your feedback

• Mass Market Paperback 254 Pages
  • Publisher: TEA
  • Publish date: 2010-07-01
  • In other languages: other languages English Books

Margin notes of this book