Mr. Lars sognatore d'armi

By Philip K. Dick

Like Mr. Lars sognatore d'armi ?

In un mondo ancora diviso tra due superpotenze, Pop-Ori e Bloc-Occ, i sognatori d’armi vengono impiegati da entrambe le parti per progettare ordigni mortali. Ma le armi terrificanti che i due blocchi sfornano regolarmente sono in realtà cianfrusaglie Continue

In un mondo ancora diviso tra due superpotenze, Pop-Ori e Bloc-Occ, i sognatori d’armi vengono impiegati da entrambe le parti per progettare ordigni mortali. Ma le armi terrificanti che i due blocchi sfornano regolarmente sono in realtà cianfrusaglie senza alcun potenziale bellico, frutto delle intuizioni paranormali dei ‘sognatori’ e dal valore puramente estetico. Tra visioni lisergiche di motori a vapore, autori di fumetti che diventano inconsapevoli padroni del mondo e minacciosi satelliti alieni che incombono sulla Terra, l’anno 2004 immaginato da Philip K. Dick è un mondo allucinato che riflette una delle più crudeli e pessimistiche visioni del futuro dell’uomo. Tutti vengono manipolati, e spesso non si riesce a capire in quale livello di realtà ci si trovi, fisica o virtuale.
Le macchine, gli androidi e i dispositivi elettronici controllano e condizionano le azioni degli individui, e gli uomini sono interessati solamente al controllo economico e politico del pianeta, e possibilmente anche oltre.

In una nuova cura e traduzione di Carlo Pagetti, Mr Lars sognatore d’armi ci racconta un’America immersa nel clima paranoico della Guerra Fredda, puntando su personaggi e situazioni grottesche e visioni distorte della realtà.

Loginor Sign Upto write a review