Mr Sbatticuore

Editore: Mondadori (Omnibus)

3.7

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 336 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo

Isbn-10: 8804643528 | Isbn-13: 9788804643524 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: eBook

Genere: Famiglia, Sesso & Relazioni , Narrativa & Letteratura , Rosa

Ti piace Mr Sbatticuore?

Caroline Reynolds ha un fantastico appartamento a San Francisco, un invidiatissimo robot Kitchen Aid, ma nessun fidanzato, e nessun O (sì, avete capito di cosa stiamo parlando...). Ha una brillante carriera di designer, un ufficio con vista sulla baia, la ricetta per una formidabile torta alle zucchine, e nessun O. Ha Clive - il miglior gatto del mondo -, un gruppo di amiche fantastiche, e nessun O. Ma soprattutto, Caroline ha un vicino fissato con il sesso, il sesso rumoroso, che ogni notte la tiene sveglia a suon di colpi contro la parete. Ogni gemito, sculacciata, - e cos'era quello, un miagolio??? - oltre a toglierle il sonno, le ricordano che da troppo tempo, ormai, non ha (sì, avete indovinato) nessun O. Quando il continuo sbattere contro la parete minaccia di sbalzarla letteralmente fuori dal letto, un'esasperata Caroline, vestita solo del suo striminzito babydoll rosa, decide di affrontare il misterioso vicino. Il loro incontro sul pianerottolo nel bel mezzo della notte sarà a dir poco esplosivo... Spassoso come Il diario di Bridget Jones, intrigante come Sex and the City, Mr Sbatticuore è una frizzante commedia romantica che ci mostra come, a volte, l'amore possa nascondersi proprio dietro la porta accanto. Incredibile successo del self-publishing, ha fin da subito conquistato il cuore delle lettrici in America. E voi, siete pronte a lasciarvi sedurre?

Quando le fan fiction sono scritte bene

Avevo voglia di andare sul sicuro e leggere un libro che sapevo potesse piacermi così, dopo quasi 3 anni, mi sono riletta Mr. Sbatticuore. E mi sono ricordata perché mi fosse piaciuto tanto.
    Penso che ...continua

Penso che sia l'unica FF su twilight che abbia meritato la pubblicazione come libro, perché sì, era una fan fiction con protagonisti Edward e Bella. GIà. Quando l'ho scoperto quasi non volevo crederci. Ovviamente gli amici che gravitano loro attorno, sono i restanti Cullen, perché sappiamo bene che gli umani di twlight non sono così interessanti (Charlie a parte).
    Però mi piace la Clayton e il suo modo di scrivere. È dettagliata senza diventare noiosa, caratterizza bene i personaggi ma ha un buon ritmo narrativo e sa impostare una trama, per quanto lineare possa essere (e non è sempre una cosa negativa. Affatto. Preferisco una trama lineare ma strutturata con criterio a una che invece non ha né capo né coda).
    Inoltre, mi piace come fa interagire i personaggi. Nonostante Caroline "fosse Bella", non è affatto antipatica (al contrario della protagonista di Twilight che, per dirla all'inglese, è una "pain in the ass"), anzi, ha una verve che mi piace parecchio e la rende da subito simpatica. Sarà che non ha mai veramente fatto la smorfiosa con Mr. Sbatticuore, ingaggiando una finta guerra fatta di falso odio come molte invece avrebbero fatto, per questo l'ho apprezzata. Anzi, ne è incuriosita. E io adoro sempre le persone curiose.
    Simon è fantastico, e loro insieme mi fanno morire dal ridere. Anche perché, nonostante i doppi sensi, non si eccede mai di volgarità, per quanto di scene erotiche il libro sia abbastanza pieno (cosa di cui in effetti non avevo memoria).
    Mi fa sempre sorridere, per questo ho deciso di rileggerlo e continuare con il seguito.
    Se mi dovessero chiedere "lo consigli o no?" la risposta sarebbe assolutamente sì!

Divertentissime le parti in cui è protagonista il gatto di Caroline, Mr. Clive…in certi momenti ho riso veramente tanto.

Il resto fino a ¾ del libro è piacevole ma la parte finale non mi è piaciuta af ...continua

Il resto fino a ¾ del libro è piacevole ma la parte finale non mi è piaciuta affatto.

Diciamo che l’hanno tirata troppo per le lunghe con la storia del corteggiamento e quando finalmente è accaduto quello che doveva accadere da tempo si è risolto tutto in pagine che ho trovato veramente terrificanti.

Risultato? Non so come valutare questo libro.

BAH

Lei é carina, intelligente, ironica, sveglia insoddisfatta sessualmente.

Lei é carina, intelligente, ironica, sveglia insoddisfatta sessualmente.
    Lui è alto, atletico, slanciato, occhi blu profondissimi, capelli arruffati al punto giusto, gentile, con un passato triste, bello da svenire, ricchissimo ma soprattutto MOLTO DOTATO.
    Dopo essersi conosciuti e stuzzicati per 3/4 del libro finalmente nell'ultima parte lo fanno per terra, sul top della cucina, nella vasca, nella doccia, ecc ...
    Lui è veramente un tesoro e lei ritrova il suo appagamento sessuale.
    Punto
    BAH 😳

Fa morire dal ridere! Finalmente una protagonista che abbia un pò di carattere!
    Lo consiglio vivamente se si vogliono passare due/tre ore al di fuori della realtà

Mr Sbatticuore è un romanzo che ti riempie di sorrisi e risate. La sua protagonista, Caroline, non può lamentarsi della sua vita: ha un moderno appartamento a San Francisco, un lavoro come designer, un ufficio con una vista invidiabile; invidierete anche il suo capo se leggerete il romanzo. Ma Caroline ha anche due migliori amiche, un simpaticissimo gatto: Clive e un potente elettrodomestico che le permette di sfornare dolci à gogo. Le manca da tempo un fidanzato e anche l'apice del piacere, quest'ultimo sembra proprio scomparso e che non abbia intenzione di tornare nemmeno con i pensieri più osé.
    Una notte, Caroline viene svegliata dai rumori di piacere che provengono dall'appartamento vicino e, un po' indignata prova a dormire. Le due notti successive si ripresenta la stessa vicenda ma con rumori differenti: una volta una sculacciata, una volta un miagolio e un'altra volta una risatina continua. Sembra proprio che Caroline non possa riposare in pace, così, di punto in bianco, vestita solo con un babydoll rosa, decide di bussare alla porta del misterioso vicino che per giorni ne ha solo visto la sagoma (e le diverse compagne).
    Sarà da quel momento che inizierà una serie di incontri, casuali o meno, con il misterioso vicino di casa.

Alice Clayton porta il lettore in una storia passionale e divertente, utilizzando strategie di scrittura divertenti e impreviste, facendoti apprezzare Caroline (anche senza condividerne le idee e i comportamenti) e facendoti venir voglia di strapazzare di coccole il gatto Clive.
    Mr Sbatticuore mi ha fatto passare alcune giornate in tranquillità, portandomi una risata anche dopo una pesante giornata di lavoro. Avrei preferito la storia un po' più romantica, ma è stata comunque bella, scorrevole e spiritosa.