Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Mr Vertigo

By Paul Auster

(980)

| Paperback | 9788806181307

Like Mr Vertigo ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Walt è un povero orfano senza futuro nella St.Louis degli anni Venti, ma possiede un dono naturale, e trova qualcuno deciso a sfruttarlo. Maestro Yehudi, mezzo stregone e mezzo ciarlatano, è l'ebreo ungherese che in tanti anni di duro tirocinio gli i Continue

Walt è un povero orfano senza futuro nella St.Louis degli anni Venti, ma possiede un dono naturale, e trova qualcuno deciso a sfruttarlo. Maestro Yehudi, mezzo stregone e mezzo ciarlatano, è l'ebreo ungherese che in tanti anni di duro tirocinio gli insegnerà la meravigliosa arte di volare facendo di lui un'attrazione da circo. Nelle sue peregrinazioni il bambino volante si ritrova tra incursioni del Ku Klux Klan, storie di gangster, giocatori di baseball e, nella Chicago degli anni Trenta, finisce con l'aprire un locale destinato a diventare famoso, il Mr Vertigo. Finché un giorno Walt ritorna normale e smette di essere un fenomeno. Ed è allora che il destino si compie in tutta la sua grandezza: riconoscendo nella storia di Dizzie Dean, campione in declino che non sa smettere di giocare, la propria storia, Walt comprende che importante non è solo volare, ma anche capire quando si deve tornare a terra e vivere con dignità la vita di ogni uomo, del piú anonimo e banale degli uomini.

198 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Delizioso.

    Leggero e profondo, il primo libro che ho letto di Paul Auster, e titolo che ricordo ancora oggi con grande affetto. Dovrei rileggerlo.

    Is this helpful?

    Christian Scazzieri said on Jun 9, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Buon romanzo

    Un romanzo particolare, bel ritmo (rotto soltanto verso la fine da tre pagine sul baseball) scrittura piacevole, bella la trama (qualche idea rubata alla "franc- massoneria" circa l'iniziazione di Walt) nell'insieme un buon prodotto.
    Voto 7/10

    Is this helpful?

    Anthos said on Apr 25, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Una historia que logra que reflexiones sobre los sueños, la esperanza y la lucha diaría para conseguirlos.

    Una historia que en ocasiones puede llegar a ser muy subrealista y demasiado pretenciosa, pero con ese don que tiene Auster para la narración ...(continue)

    Una historia que logra que reflexiones sobre los sueños, la esperanza y la lucha diaría para conseguirlos.

    Una historia que en ocasiones puede llegar a ser muy subrealista y demasiado pretenciosa, pero con ese don que tiene Auster para la narración de sus historias logra emocionar y nos invite a la fantasía.

    Puede que uno logre identificarse con el protagonista, que sin duda como todos los que hemos conocido de Auster acabas cautivad@ por su poder de atracción, puede que no, porque resulte el típico personaje de película fantástica estilo Tim Burton, pero lo que sí logrará será volver a dar una razón más para leer a Auster, siempre.

    Is this helpful?

    Brigid said on Mar 12, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Non male ma rispetto a molti altri libri di auster - penso alla trilogia ma anche ad altri - decisamente inferiore nel senso che non ti porta nelle profondità dei sentimenti e delle emozioni

    Is this helpful?

    Antosim said on Mar 9, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    mi è molto piaciuto.. a metà strada tra favola e racconto.. nella seconda parte, a mio avviso, ha perso un po' di smalto..

    Is this helpful?

    Guido said on Feb 3, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book