Mroczna Wieża I

Roland

By Stephen King

| 9788373591615

Like Mroczna Wieża I ?

io non c'ho mai messo 3 mesi per finire un libro di Stephen King! mai!!
    in più è anche piccolo come libro.

io non c'ho mai messo 3 mesi per finire un libro di Stephen King! mai!!
    in più è anche piccolo come libro.
    non lo sò.. mi sono avvicinata al racconto, propensa a leggere anche gli altri della saga e soprattutto perchè il protagonista e i suoi luoghi, mi erano famigliari, perchè trovati in altri suoi racconti, ma credo che mollerò.
    è scritto anche in un modo strano, (e lo sò che ho letto una traduzione, ma credo che anche l'originale, sia scritto con una grammatica differente dagli altri racconti!), quindi spesso mi riusciva difficile seguire il filo logico.
    lo ammetto, mi aspettavo di più!

Silvia said on Aug 22, 2014 | Add your feedback

Il primo volume della saga "La Torre Nera" di Stephen King. Un viaggio in compagnia del protagonista, Roland, alla ricerca dell'uomo in nero e dell'omonima Torre Nera. E' solo l'inizio di un percorso ricco di avventura e mistero.

Enrica said on Jul 30, 2014 | Add your feedback

Secondo me è il meno bello della saga, però state attenti una volta iniziato crea dipendenza.

Lanoviaroja said on Jul 23, 2014 | Add your feedback

La bravura e l'espressività di Stephen King non tardano a farsi vedere, nonostante lo stile ermetico di questo primo capitolo :). Le ultime parti del romanzo sono qualcosa di incredibile, e la storia si preannuncia intrigante! Let's go!

Lorenzo Sambiagio said on Jul 23, 2014 | Add your feedback

L'ultimo pistolero

"L'uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì"

"L'uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì"

Il protagonista è Roland, l'ultimo pistolero rimasto nel suo strano e spoglio mondo, un mondo "andato avanti". Sta cercando la torre nera, il centro di tutti mondi e di tutti gli universi, per farlo, deve catturare l'uomo in nero. Lo seguirà per tanto tempo, tra deserto e montagna, tra grotte piene di mutanti a pianure piene di teschi di animali morti. Questo è un mondo "andato avanti" e queste sono le avventure di Roland, l'ultimo cavaliere della luce.

Un buon inizio, senz'altro. King ha ideato un ottimo universo e dei personaggi bizzarri quanto brutali e cattivi. Lo stile di King, all'epoca diciannovenne, era abbastanza scorrevole, senza troppe pretese, ma non per questo banale, anzi. Tante domande rimangono in sospeso alla fine della lettura che, sicuramente, saranno affrontate nei successivi capitoli. Durante la narrazione, il re ricorrerà a molti flashback per raccontare l'infanzia, difficile, del protagonista, ben caratterizzato.

VOTO: 8

Filippo "Il Corvo" said on Jul 19, 2014 | Add your feedback