Mucchio d'ossa

By Stephen King

Like Mucchio d'ossa ?

Non sono amante specifico dei Thriller, ma quanto uno scrittore scrive bene è trasversale rispetto ai generi

KUZZO said on Aug 20, 2014 | Add your feedback

Stagnante come le acque del lago

Ho visto recentemente lo scenehhiato tratto dal libro e mi è piaciuto, e continuavo a chiedermi perchè il libro non mi fosse piaciuto. L'ho riletto e ho ancora la sensazione che non sia stato King a scriverlo, ovvero c'è qualcosa di King ma manca l'affabulazione, la capacità di catturare il lettore e di condurlo a spasso nella storia. Introspettivo, orrorifico quanto basta, bella trama, ma se l'avessi scritto io sarebbe un capolavoro (non è che io scriva) ma scritto da King...del resto rientra in quel periodo in cui tutti i suoi libri mi trasmettevano questo, forse queste sono "le noci" che King ha messo da parte, forse la vena era esaurita, non so ma non convince appieno, non è il King che amo.

Alice Darkchain said on Aug 7, 2014 | Add your feedback

Non all'altezza degli standard cui il Re ci ha abituato, ma nel complesso un buon libro: bella trama, personaggi ben caratterizzati.
    A tratti commovente.

Dafne said on Aug 5, 2014 | Add your feedback

Posiziono la tagliola per la terza volta allo stesso modo. Stavolta il ragno è più rapido e devo fare attenzione. Entro nel suo raggio d/azione, aspetto che la zampa si alza e al momento giusto, ecco, mi levo e la tagliola strappa via l’ultima zampa. Il ragno lancia un ultimo grido, poi muore. Il corpo casca a terra e dietro la carcassa vedo una porta nera. Cammino verso destra verso il ragno e prima di arrampicarmi lo guardo in tutti i suoi occhi. Cerco la mia immagine, ma purtroppo non la trovo, vedo solamente i miei due occhi luminosi, e fluidi e fosforescenti. Afferro un ciuffo della peluria del ragno e mi arrampico. Sono presto dall/altra parte proprio davanti alla porta. Do una leggera spinta e la porta si apre, in fondo vedo mia sorella, stesa, che si sta voltando verso di me. Mi tende la mano io le tendo la mano, ma siamo ancora molto distanti. Poi improvvisamente tra di noi compaiono delle parole. Non so che fare, cosa sono adesso queste parole? Mia sorella mi sta dicendo qualcosa ma non la sento. Cerco di leggere le parole, sono nomi, nomi di persone che non ho mai conosciuto. Mi muovo verso le parole, faccio un passo ma mi devo subito bloccare, le parole mi impediscono il passaggio. Mia sorella ora è seduta e ancora tende la mano verso di me. Adesso le parole sembrano diminuire, ecco, questa è l/ultima, ma appena svanisce cadono dal cielo le gelatine luminose, le stesse che ho raccolto prima, ce ne sono talmente tante che illuminano ogni cosa, mi abbagliano gli occhi, per un attimo non vedo più niente. Poi vedo qualcosa.

(skate) said on Jul 23, 2014 | 2 feedbacks

Come sempre la versione cinematografica, anche se non l'ho seguito tutto perchè non sopporto di vedere prima il film e leggere poi il libro, differisce. Il film non rende il libro. Il libro è superiore.

Sushi Vampire said on Jul 23, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Ho comprato il libro dopo aver visto il film, fatto abbastanza bene, e mi sono incuriosita..

Me ne sono innamorata! La trama è leggermente diversa, ma i punti cardinali sono rimasti uguali: il Male (che poi non è nemmeno tanto maligno, nel senso che da un lato si capisce il perchè di tanto odio, però resta cmq un entità che vuole la distruzione della linea di sangue delle persone che la uccisero) e il Bene, con in mezzo la lotta per salvare la vita di una bambina.
    Lo consiglio a tutti quelli che adorano le storie di case possedute..

Elisa Raverta said on Jul 22, 2014 | Add your feedback

Margin notes of this book