Muchas vidas, muchos maestros

Language:Español | Number of Pages: 205 | Format: Others | In other languages: (other languages) English , Italian , German , Portuguese

Isbn-10: 8467208120 | Isbn-13: 9788467208122 | Publish date:

Also available as: Paperback , Mass Market Paperback , Hardcover

Category: Fiction & Literature , Health, Mind & Body , Religion & Spirituality

Do you like Muchas vidas, muchos maestros ?

Many Lives, Many Masters

Two ways exist for me to analyze and review Many Lives, Many Masters: The True Story of a Prominent Psychiatrist, His Young Patient, and the Past-Life Therapy That Changed Both Their Lives by Brian L. Weiss, MD. The book is about a belief in reincarnation and the ability to learn from past lives. Whether or not your believe in that is your choice and not the subject of this review. Looking at the book a case study from the scientific community, this book is not for me because of both what it includes and what it leaves out.

Read me complete review at: http://www.memoriesfrombooks.com/2014/10/many-lives-many-masters-true-story-of.html

Dallo scetticismo alla riflessione...

Calcolando che vent’anni fa avevo solo dieci anni forse è pretendere troppo, ma mi dispiace davvero non averlo trovato sulla mia strada in questi anni. Mi ha letteralmente aperto un m ...continue

Leggere quasi per caso un libro che è uscito da vent’anni almeno e chiedersi: perché non l’ho incontrato subito? Calcolando che vent’anni fa avevo solo dieci anni forse è pretendere troppo, ma mi dispiace davvero non averlo trovato sulla mia strada in questi anni. Mi ha letteralmente aperto un mondo, dal mio razionale scetticismo potevo dare fiducia solo a un medico e non a uno qualsiasi…il dottor Weiss è quasi un amico con cui vorresti parlare, sapendo di essere in mani sicure e competenti.

Non è semplice affrontare un argomento così delicato come quello della reincarnazione, della vita oltre la morte fisica, ma l’esperienza della paziente Catherine aiuta lo psichiatra a entrare in un mondo anche a lui sconosciuto prima di allora e via via trova risposte, domande, dubbi, risposte e soprattutto pone in una luce del tutto nuova l’ipnosi regressiva (argomento che mi ha sempre molto interessata), che diventa fondamentale per superare traumi e fobie della paziente senza ricorrere alla più tradizionale assunzione di farmaci. Ma c’è di più, c’è la speranza di un percorso spirituale che la nostra anima si impegna a compiere in ognuna delle vite terrene a cui è destinata, con lo scopo di crescere e raggiungere via via un livello più alto di conoscenza. Weiss scopre infatti che i traumi sepolti nell’inconscio non appartengono soltanto a questa vita, ma addirittura a numerose vite passate. Durante le sedute di ipnosi Catherine parla con i Maestri, anime antiche che si occupano di guidare le anime al termine di ogni esistenza verso la successiva. Leggendo sentivo di trovare dei tasselli che mi mancavano, alcuni passaggi sono da elaborare… sicuramente continuerò a raccogliere informazioni e ad avvicinarmi a questo “argomento”, se vogliamo dare una definizione banale.

Consiglio la lettura, anche considerandolo un semplice romanzo…

illuminante

Una scoperta molto affascinante! Permane il mio scetticismo di fondo su come si rievochino queste esperienze di vite passate,ma ciò fa ben comprendere di come il nostro cervello sia dotato di capacità innumerevoli.Al di là del proprio credo,un'esperienza di lettura da consigliare vivamente!

come ogni suo libro ... eccezionale
    non voglio ripetermi, ogni recensione diventa un deja vù.

troppo ricco di eventi e spunti di riflessione fondamentali.

leggetelo, vi farà ben ...continue

come ogni suo libro ... eccezionale non voglio ripetermi, ogni recensione diventa un deja vù.

il libro tratta della sua prima paziente che ha sperimentato "casualmente" il ricordo di vite passate. troppo ricco di eventi e spunti di riflessione fondamentali.

leggetelo, vi farà bene.

Ipnosi regressiva

Mi è piaciuto di piu' "oltre le porte del tempo",ma devo ammettere che anche con questo libro lo scrittore conferma la sua bravura in fatto di ipnosi regressiva.Nella vita tutto è possibile.

Interessante. L'argomento mi ha incuriosito. Certo, non basta la lettura di un solo libro per dare per certe determinate cose, ma mi piace leggere i vari punti di vista su un argomento per avere una bella panoramica su cui basare le mie considerazioni.