Muerto y enterrado

Publisher: Punto de Lectura

Language:Español | Number of Pages: 299 | Format: Mass Market Paperback | In other languages: (other languages) English , French , Italian , Chi traditional , Portuguese

Isbn-10: 8466319409 | Isbn-13: 9788466319409 | Publish date:  | Edition 1

Translator: Omar El Kashef

Also available as: Paperback , Others

Category: Fiction & Literature , Romance , Science Fiction & Fantasy

Do you like Muerto y enterrado ?

Finalmente un po' di azione! E con azione, naturalmente, intendo che Sookie viene pestata a sangue ben bene. I libri stanno diventando però ripetitivi, e secondo me anche scriverne la metà era una scelta più azzeccata. Vedremo come finisce, anche se niente batte i primi quattro, che rimangono a mio parere i migliori!

Man mano che vado avanti nella lettura di questi libri mi rendo sempre più conto di una cosa: la storia è coinvolgente, fin'ora non mi è mai capitato di rimanere bloccata nella lettura, al contrario è coinvolgente e tendo a trascurare lo studio per sapere come va a finire, anche i personaggi sono interessanti (alcuni più di altri, ma questo è un puro giudizio personale), ma... e il ma c'è e anche piuttosto grande, tutti i volumi mi danno sempre l'impressione di essere incompleti, non so se l'autrice lascia apposta delle questioni in sospeso, se da una parte posso comprendere il suo obbiettivo di mantenere i lettori avvinti nella sua ragnatela, come lettrice non mi piace affatto, per non parlare poi quando salta fuori con degli aneddoti di cui nei libri non si fa menzione (un esempio è la menzione della sorella di Claude e Claudine e la faccenda dei limoni, che conosco solo per aver letto la sua raccolta di racconti). Quindi se da un lato non posso fare a meno di comprare ogni nuovo capitolo pubblicato per scoprire cosa accade (soprattutto per quanto riguarda Eric! :P), non posso fare a meno di considerare i libri della Harris come una semplice bozza, un'anticipazione del telefilm Trueblood. Devo confessare che questa è una delle poche volte che mi trovo a preferire la serie televisiva alla sua versione cartacea... e non so quanto questo sia un bene...

La guerra degli esseri fatati arriva fino a Bon Temps, coinvolgendo Sookie in problemi sempre più grandi. Il suo coinvolgimento emotivo con Erik e Bill aumenta sempre più e lei stessa non sa come risolvere i suoi sentimenti. La saga si avvicina alla fine e sono proprio curiosa di vedere come va a ...continue

La guerra degli esseri fatati arriva fino a Bon Temps, coinvolgendo Sookie in problemi sempre più grandi. Il suo coinvolgimento emotivo con Erik e Bill aumenta sempre più e lei stessa non sa come risolvere i suoi sentimenti. La saga si avvicina alla fine e sono proprio curiosa di vedere come va a finire.

Mejor que el anterior pero sin demasiada novedad en relación a la serie, un misterio por resolver y Sookie en medio de algo. Continuaré para ver qué saca ahora Harris.

Estamos bajando en picado, Charlaine, vuelve a tomar el control porque se te está llendo de las manos. Seguiré con los demás libros por ver como acaba, pero desde luego este tomo quita las ganas de seguir.

• *** This comment contains spoilers! ***

rivelazioni, faide di famiglia e tanto altro

Questo nuovo libro su Sookie mi è piaciuto molto, anche questa volta la protagonista verrà coinvolta in situazioni pericolose e ci saranno diversi morti.

L'omicidio "principale" colpisce Sookie da vicino trattandosi, infatti della .. ex-moglie di suo fratello Jason, Crystal morta, per giunta, mentre era incinta, presumibilmente di Jason.
    Oltre a questo avviene anche la rivelazione dei mutaforma e delle creature dalla duplice natura al mondo intero. Ovviamente, non tutti prenderanno bene queste rivelazioni e diversi personaggi, specialmente Sam, avranno dei problemi. Bhè direi che è interessante che ora tutti sappiano dei mutaforme così adesso non dovranno più nascondersi e sarà molto più semplice per tutti.
    Sinceramente, non ho mai provato molta simpatia per il personaggio di Arlene e sono contenta che in questo volume ce ne siamo sbarazzati, almeno così sembrerebbe, comunque vorrei vedere un serio confronto tra la Confraternita e il mondo soprannaturale, dopo l'attentato alla piramide pensavo sarebbe scoppiata una guerra e invece... forse l'autrice se li vuole tenere come asso nella manica per i prossimi libri?
    Quinn che speravo fosse ormai storia vecchia, torna di nuovo, (per l'ultima volta mi auguro) a rompere le scatole a Sookie ripensando al libro passato mi sembrava che la protagonista fosse stata molto chiara e la loro storia chiusa. Invece lui non vuole capirlo. Bill ritorna a essere piuttosto presente in questo libro e, devo dire, che si rivela utile.
    I problemi e le faide legate al mondo fatato sono molto interessanti. Ma, davvero, non li vedremo più? Capisco che, visti gli eventi e i problemi provocati da Breandan (uno dei figli di Niall), Niall voglia tutelare il mondo mortale però mi spiace un sacco: CLaudine, Niall e persino Claude mi piacevano come personaggi.
    Senza contare che sarebbe stato MOLTO interessante poter vedere il mondo fatato. é stata anche fatta luce sulla morte dei genitori di Sookie uccisi proprio da Breandan.
    Mi piace molto il rapporto che si sta creando tra Eric e Sookie. Lui è fantastico e lei gli tiene testa invece di sciogliersi ai suoi piedi, il che mi piace. Mi sono piaciuti tutti i ricordi di Eric sul suo passato, sulla sua famiglia a adesso si ricorda anche di tutto quello che è successo mentre era sotto l'incantesimo della strega! Spero che, come coppia, Sookie e Eric funzioneranno.

Per quanto riguarda l'omicidio di Crystal sono rimasta sorpresa dall'identità del colpevole e dalle sue motivazioni. Mi è dispiaciuto per Tray, Amelia è proprio sfortunata con gli uomini.
    Un pò mi dispiace anche che Octavia abbia lasciato la casa di Sookie, ma sono sicura che ritornerà, prima o poi... Chissà cosa accadrà nel prossimo volume!