Mundo mágico de Harry Potter

mitos, lendas e histórias fascinantes

Por

3.3

Language:Português | Number of Páginas: | Format: Others | Em outros idiomas: (outros idiomas) English , Catalan , French , Italian , Spanish , Czech

Isbn-10: 8586796980 | Isbn-13: 9788586796982 | Data de publicação:

Category: Referência , Science Fiction & Fantasy , Textbook

Do you like Mundo mágico de Harry Potter ?

Registe-se gratuitamente
Descrição do livro

In alcuni punti l'ho trovato un pò lento, in altri si scorreva abbastanza bene. Lo consiglio agli appassionati di Harry Potter, che voglio scoprire qualcosa in più.

dito em

L'avessi letto secoli fa, quando ne sapevo meno su Harry Potter, l'avrei apprezzato di più. Ora la maggior parte delle informnazioni contenute in questo libricino, la cui analisi si ferma al Calice di Fuoco, le conoscevo già. Lettura interessante per i potteriani dell'ultim'ora.

dito em

“The Magical Worlds of Harry Potter. Spellbinding Map and Book of Secrets”

Tre stelline e mezza

“The Magical Worlds of Harry Potter. Spellbinding Map and Book of Secrets”

Tre stelline e mezza

Libercolo che parte dalla geniale idea di contestualizzare i numerosi riferimenti e le ricchissime fonti cui ha attinto la Rowling, modellandoli e valorizzandoli come solo lei sa fare, per creare il suo incredibile mondo. Peccato che la trattazione sia eccessivamente semplicistica e soprattutto non esaustiva (il libro prende in considerazione solo i primi cinque volumi della saga sino al momento della stesura pubblicati, e solo alcuni elementi); se il lavoro fosse stato affrontato con un intento di esaustività e approfondimento, ne sarebbe risultato un vademecum imperdibile per ogni amante della saga!

dito em

Mi è piaciuto molto, organizzato bene. Ovvio, essendo uscito poco dopo i primi tre libri, non racchiude informazioni relative ai seguenti capitoli della saga. Però è molto dettagliato e fornisce informazioni riguardo la genialità, l'intelligenza, ma soprattutto la cultura dell'autrice e l'acuratezza con la quale ha ricercato le informazioni.

dito em

Trovato a casa per puro caso. Comprato a 7 anni, quando invece di Harry scrivevo Herri.
    E' molto interessante *-*

E'un peccato che comprenda solo i primi 4 libri.
    Davvero molto carino! ...continuar

E' molto interessante *-*

E'un peccato che comprenda solo i primi 4 libri.
    Davvero molto carino!