Murder on the Orient Express

(BBC Radio Collection)

By ,

Publisher: BBC Audiobooks

4.2

Language:English | Number of Pages: | Format: Audio Cassette | In other languages: (other languages) Chi traditional , Spanish , Italian , German , French , Catalan , Czech

Isbn-10: 0563406909 | Isbn-13: 9780563406907 | Publish date:

roleAuthor_14

Also available as: Paperback , Hardcover , Library Binding , Others , Audio CD , Mass Market Paperback , School & Library Binding , eBook

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like Murder on the Orient Express ?

An international cast of suspects, all passengers on the crowded train, are speeding through the snowy European landscape when a bizarre and terrible murder brings them to an abrupt halt. One of their glittering number lies dead in his cabin, stabbed a mysterious twelve times. There is no lack of clues for Poirot - but which clue is real and which is a clever plant? Poirot realises that this time he is dealing with a murderer of enormous cunning and that in a case frought with fear and inconstencies only one thing is certain - the murderer is still aboard the train waiting to strike again...John Moffatt stars as the great Belgian detective in a BBC Radio 4 full-cast dramatisation.

Una obra maestra del género policíaco. Normalmente los libros de Agatha Christie son muy entretenidos, cortos y bien escritos, con una trama original y bien llevada, pero este es todo esto y más. Un misterio difícil de resolver y un final brillante, fruto de la mente más prolífica del mundo, en cuanto a novela policíaca se refiere. Y Hércules Poirot, un personaje muy carismático, aunque algunas veces irritante, pero siempre brillante. Una lectura muy recomendada.

Chi l'avrebbe mai detto

Questo è il primo libro che leggo di Agatha Christie e devo dire che mi pento di non averlo letto prima o di aver letto qualche altro suo libro. L'intreccio degli eventi e le deduzioni di Poirot sono meravigliose, forse le migliori di cui io abbia mai letto.
    Non vedo l'ora di leggere qualco ...continue

Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di questa famosissima scrittrice.

Devo dire che mi è piaciuto molto di più "10 piccoli indiani". Ma anche questo giallo è stato veramente geniale. Non si può dire che Agatha non sia la regina del giallo!

Che dire...

è un libro meraviglioso, un gioiellino anche se, per mia modesta opinione resta un gradino sotto a "Dieci piccoli indiani".

Non è mai troppo tardi ... per i capolavori!

Mi sono avvicinato alla Christie solo a 50 anni e - dopo aver letto qualche libro - ho pensato "ma possibile che abbia aspettato così tanto?" Del resto, meglio tardi che mai.

Questo libro, giustamente famoso e celebrato, è un capolavoro che non può mancare nella collezione di qualunque appassionato di gialli.
    Inoltre, ho avuto la soddisfazione personale di intuire a grandi linee "il colpevole", cosa che non mi capita spesso con la Christie.