Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Muro di fuoco

Le inchieste del commissario Kurt Wallander

By Henning Mankell

(687)

| Others | 9788831772136

Like Muro di fuoco ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Dopo una serata trascorsa in un locale, due ragazze, di cui una minorenne,aggrediscono un tassista con un martello e lo finiscono a coltellate. Ilcommissario Wallander non riesce a crederci, incapace di trovare una logicanei gesti dei nuovi assassini Continue

Dopo una serata trascorsa in un locale, due ragazze, di cui una minorenne,aggrediscono un tassista con un martello e lo finiscono a coltellate. Ilcommissario Wallander non riesce a crederci, incapace di trovare una logicanei gesti dei nuovi assassini, ma è sicuro che quell'omicidio nascondaqualcosa. Altri delitti lo coinvolgono in indagini sempre più complesse: ilcadavere di un uomo viene trafugato dall'obitorio e riportato ai piedi delBancomat dove era stato ritrovato; qualche, giorno dopo, in seguito a unimponente blackout, in una centrale elettrica si scopre il corpo carbonizzatodi una ragazza. Diversi tasselli di un unico disegno. Per ricomporlo,Wallander deve affrontare una nuova dimensione del crimine.

99 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Discreto impianto, qualche bel tocco,qualche forzatura, la scaltrezza da autore che sa quali corde toccare

    Is this helpful?

    Tristano said on Oct 2, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Wallander e l'era dei computer. Wallander e i colleghi gelosi. Bello bello bello

    Is this helpful?

    Lasere said on Oct 2, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    E' un giallo che no mi ha convinta troppo: tanti elementi che però s'intrecciano in modo "luuuuuuuuuuuuungo" e questo si discosta secondo me dallo stile che apprezzo invece in un autore come Mankell. Mentre in altri suoi gialli c'è un tema sociale qu ...(continue)

    E' un giallo che no mi ha convinta troppo: tanti elementi che però s'intrecciano in modo "luuuuuuuuuuuuungo" e questo si discosta secondo me dallo stile che apprezzo invece in un autore come Mankell. Mentre in altri suoi gialli c'è un tema sociale qui si parla d'informatica ma lo si scopre verso la fine di un libro di quasi 500 pagine. Non so non mi ha convinta...

    Is this helpful?

    filo d'erba said on Aug 3, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Wallander rappresenta quella coscienza che non si arrende al dolore che provoca l'analisi di se stessi, della propria vita e della società civile che si è contribuito a creare. Il guardarsi indietro è più uno stratagemma per sottolineare i vuoti che ...(continue)

    Wallander rappresenta quella coscienza che non si arrende al dolore che provoca l'analisi di se stessi, della propria vita e della società civile che si è contribuito a creare. Il guardarsi indietro è più uno stratagemma per sottolineare i vuoti che la società, in continuo mutamento, non riesce a colmare o ad affrontare: solitudine, mancanza di riferimenti,scarsa chiarezza dei valori.
    Mankell scrive dei meravigliosi romanzi, ma soprattutto indaga profondamente l'animo umano e la trasformazione di una realtà di cui ancora non conosciamo che pochi effetti.

    Is this helpful?

    Carmen said on Apr 21, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Incongruenze...

    ...che non sopporto in un thriller. Telefoni spenti che mostrano chiamate non risposte; personaggio A che avvisa telefonicamente personaggio B pur avendo appena dichiarato di non avere il numero di telefono (no, nessun mistero...proprio uno strafalci ...(continue)

    ...che non sopporto in un thriller. Telefoni spenti che mostrano chiamate non risposte; personaggio A che avvisa telefonicamente personaggio B pur avendo appena dichiarato di non avere il numero di telefono (no, nessun mistero...proprio uno strafalcione). Errori di traduzione? Errori "originali"? Non importa. Sempre di errori si tratta.

    Is this helpful?

    Castlerock71 said on Feb 18, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book