Musei Capitolini

Guida

Editore: Electa

4.2

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 224 | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: 8837049463 | Isbn-13: 9788837049461 | Data di pubblicazione:  | Edizione 2

Disponibile anche come: Altri

Genere: Art, Architecture & Photography , History , Non-fiction

Ti piace Musei Capitolini?

Ci si può appassionare nella lettura di una guida?

Non lo credevo possibile. Poi in seguito ad una breve visita ho cominciato a sfogliare la guida dei musei capitolini (Roma) che non è un museo come tutti gli altri e quindi anche la guida. Si tratta - si dice - del primo museo istituito al mondo e dove sono raccolte alcune delle principali testimonianze dell'identità romana e italica. Il paradosso che quasi tutto quello che vi è custodito lo si deve all'attività e alla passione di quello che è considerato il capo di stato di un paese estero, il Papa!