Mushishi vol. 6

By Yuki Urushibara

| Paperback | 9788864200620

Like Mushishi vol. 6 ?

Continuano i vagabondaggi di Ginko per liberare le persone contagiate dalla nefasta influenza dei mushi. Cosa fareste se vedeste un filo pendere dal cielo? Avreste l’impulso di afferrarlo? Questo è ciò che fece una misteriosa fanciulla, scomparsa e o Continue

Continuano i vagabondaggi di Ginko per liberare le persone contagiate dalla nefasta influenza dei mushi. Cosa fareste se vedeste un filo pendere dal cielo? Avreste l’impulso di afferrarlo? Questo è ciò che fece una misteriosa fanciulla, scomparsa e ora misteriosamente tornata, che Ginko ha ritrovato in cima ad un albero. E se ascoltando il suono del mare da una splendida conchiglia dimenticaste improvvisamente come si fa a parlare, come è accaduto a una ragazzina che viveva in riva al mare insieme al padre, isolata dal resto del suo villaggio? Questo e molto altro ancora nel surreale mondo di Ginko, il mushishi.

Credo che Il filo che scende dal cielo sia uno degli episodi più belli della serie. Sarà perché credo di averlo tirato più di qualche volta, quel filo...e voi no?

Giorgia-bi said on Jun 22, 2010 | Add your feedback

Koki

Altre quattro belle storie per Ginko, che appare però sempre più come fil rouge senza approfondire veramente ciò che lo muove.

Una fanciulla attratta più dal cielo che dalla terra, solo l'amore sincero potrà riportarla tra gli uomini.

Una famig ...(continue)

Una famiglia isolatasi dopo una tragedia ed una bambina giudiziosa ma troppo sola. E se ascoltando il suono del mare da una conchiglia dimenticasse improvvisamente come si fa a parlare? Il mare, la sua forza, il suo pericolo, il suo mistero.

Un ragazzo alla ricerca del sakè perfetto, in onore del padre, si imbatte in una riunione di Mushishi.

Troppa candida neve isola persone e cuori.

Su tutto vince sempre l'amore, la malinconia è vinta dal positivismo e manca quel pizzico di coraggio che ogni tanto potrebbe lasciar soccombere qualche personaggio per alzare il tono tragico.

Il disegno resta sempre poco accurato, credo volutamente, accenna più che delineare.

Quattro stelle all'atmosfera, tre al resto.

Mmorgana (lettrice onnivora) said on May 13, 2010 | 1 feedback

想抓看看天邊之絲, 然後忽地一聲被甩到高空中.

Carol卡蘿 said on Oct 10, 2008 | Add your feedback

Groups with this in collection