Musica per organi caldi

By Charles Bukowski

Like Musica per organi caldi ?

Musica per

é Lui, è Charles Bukowski in persona! Non racconta di gente vip e ricconi, racconta di uomini che l'america dimentica in ogni angolo di strada.

"Gli ubriaconi delle tre del mattino, in ogni angolo d'America, stavano fissando inerti i muri, avevano deciso di arrendersi".

Jeff said on Jul 19, 2014 | Add your feedback

Racconti brevi, scritti bene e molto scorrevoli.
    I temi sono sempre i soliti: Scrittori, alcol, bar, sesso, corse di cavalli...
    Stupendo il racconto "Sbronza in interurbana"

Cavallini D said on Jun 13, 2014 | Add your feedback

Che dire? La classica bellissima raccolta di racconti bukowskiani. Un autore che si ama o si odia alla follia. Personalmente non smetterei mai di leggerlo e anche stavolta a libro terminato il senso di distacco è stato fortissimo. Ma perchè si può amare Bukowski, un autore che fa del degrado, della sudicia lussuria, degli istinti animaleschi e dell'alcolismo i propri cavalli di battaglia? Ovvio, per lo stile, per la prosa divertente e scorrevole, per la schiettezza nell'espressione dei concetti e per quella sensazione che ti lascia in bocca ogni sua frase, come a voler dire "il mondo non ti regala un bel niente, cazzo!". Unica la sua capacità di rendere pura poesia la dura vita di un poeta fallito, sempre sull'orlo della sifilide e dell'indigenza più totale. Molti ritengono Bukowski uno scrittore ripetitivo, quasi monomaniacale, io lo ritengo un genio assoluto dal talento inarrivabile.

Dino Ballerini said on Jan 18, 2014 | Add your feedback

Storie crude, e brevi, spesso divertenti (quanto basta) ma con retrogusto amaro. Alcol, a fiumi. Sigarette, cavalli. Figa, tanta. Sesso, anche questo, crudo. Uno dei modi migliori di terminare la giornata, a letto, prima di spegnere la luce.

Domenico said on Sep 16, 2013 | Add your feedback

Bah?

Sinceramente non mi capacito di tutto l'entusiasmo per questo libro..forse sarò stata io a non cogliere l'essenza dello scrittore.
    In ogni caso la mia esperienza è stata davvero pessima, mi passa la voglia di leggere qualcosaltro di Bukowski.

MissVanille said on Aug 18, 2013 | Add your feedback

Groups with this in collection

Margin notes of this book