Mustang. Un viaggio

Editore: Fandango libri

4.3

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 80 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8860442125 | Isbn-13: 9788860442123 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Curatore: Folco Terzani ; Prefazione: Nicola Zingaretti

Genere: Art, Architecture & Photography , Fiction & Literature , Travel

Ti piace Mustang. Un viaggio?

Catalogo della mostra fotografica "Tiziano Terzani. Clic! 30 anni d'Asia. La mostra", dal 23 marzo al 29 maggio 2011, Roma.

Il fascino dell'ignoto

Esistono luoghi nel mondo che ancora esercitano su di noi il fascino della scoperta ancora non compiuta, di un tempo non ancora trascorso, immobile.
    Uno di questi luoghi è, per ora, il Mustang.

Uno di questi luoghi è, per ora, il Mustang.

Tiziano Terzani, tanto con le parole, quanto con le sue fotografie, ci restituisce, in maniera magistrale, come sempre, questo fascino. Un breve, intenso viaggio, alla scoperta di una terra minacciata del "progresso". Una terra che vale la pena proteggere e, un giorno, scoprire nuovamente.

sensazioni

che le fotografie del grande giornalista TT riescono a trasmettere. Per chi come me ha avuto la fortuna di visitare (con il rispetto dovuto) quelle regioni, questo libro e' una deja-vu. Per chi non puo' farlo e' un ottimo compendio. Per chi considera il viaggiare l'alloggio in un resort all-inclusive ... beh ... forse si annoiera' gia' alla seconda pagine di copertina.
    Azzeccata la scelta del formato grafico, inusuale, in cui foto e testo si rinforzano e compenetrano.
    Un piccolo gioiellino

Quattro stelle solo perché avrei voluto di più: più foto, più testi, più parole degli abitanti del Mustang. Splendido Terzani, siconferma reporter di gran classe, anche se alla fine ha rifiutato di restare tale.