Mustang. Un viaggio

Editore: Fandango libri

4.2

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 80 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8860442125 | Isbn-13: 9788860442123 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Curatore: Folco Terzani ; Prefazione: Nicola Zingaretti

Genere: Arte, Architettura & Fotografia , Narrativa & Letteratura , Viaggi

Ti piace Mustang. Un viaggio?

Catalogo della mostra fotografica "Tiziano Terzani. Clic! 30 anni d'Asia. La mostra", dal 23 marzo al 29 maggio 2011, Roma.

Ho comperato questo libro prima di partire per il Mustang. Non sapevo cosa aspettarmi dopo averlo guardato e letto, non mi aveva lasciato ne suggestioni ne echi profondi. Il mio Mustang si e' lasciato alle spalle molta della poverta estrema descritta da Terzani, ma anche un pezzo delle sue tradizioni. I frequenti contatti con gli stranieri hanno migliorato la vita di molti ma hanno avuto un prezzo.

Da questo libro non si può capire assolutamente nulla di quel territorio, l'ho comprato per le emozioni che mi ha suscitato vedere certe foto. Ci sono stata e forse lui è riuscito nelle immagini a catturare un po' della magia, perchè è un luogo veramente magico che necessita di tutto il tempo, la calma e l'attenzione per essere percepito. anche se oggi ci sono strate percorribili con mezzi a quattro ruote solo camminando o andando a cavallo di può respirare e provare a capire

Il fascino dell'ignoto

Esistono luoghi nel mondo che ancora esercitano su di noi il fascino della scoperta ancora non compiuta, di un tempo non ancora trascorso, immobile.
    Uno di questi luoghi è, per ora, il Mustang.

Tizian ...continua

Uno di questi luoghi è, per ora, il Mustang.

Tiziano Terzani, tanto con le parole, quanto con le sue fotografie, ci restituisce, in maniera magistrale, come sempre, questo fascino. Un breve, intenso viaggio, alla scoperta di una terra minacciata del "progresso". Una terra che vale la pena proteggere e, un giorno, scoprire nuovamente.