My Sister's Keeper

Publisher: ATRIA BOOKS

4.3

Language: English | Number of Pages: 500 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Chi traditional , German , French , Italian , Japanese , Chi simplified

Isbn-10: 141654917X | Isbn-13: 9781416549178 | Publish date:

Also available as: Audio Cassette , Hardcover , eBook , Audio CD , Mass Market Paperback , Others

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Health, Mind & Body

Do you like My Sister's Keeper ?

Recensirlo è difficile per me..

Mi è piaciuto, i vari punti di vista mi hanno dato la possibilità di conoscere tutti i personaggi.

Ma alle volte mi chiedo il perchè dei finali così.. .. si può dire che alla fine tutti qualcosa hanno avuto, tranne Anna.. ma forse ci era abituata,

Storia bellissima e commuovente

La curiosità di leggere il libro mi è nata dopo aver visto per caso il film. È una storia che parla al cuore e a cui non si può restare indifferenti.
    Bellissima la scelta dell'autrice di dar voce a tu ...continue

Bellissima la scelta dell'autrice di dar voce a tutti i personaggi che sono al tempo stesso protagonisti e narratori.

Per saperne di più:

la Picoult rende questa storia, già di per sè terribile, coinvolgente al massimo.Sa come catturare il lettore e portarlo alla fine del libro senza un attimo di respiro

Anna è una ragazzina di 13 anni che è stata "geneticamente programmata" per essere La donatrice compatibile per sua sorella Kate malata di leucemia e che fin dalla sua nascita ha sempre contributo alla lotta di sua sorella contro questo cancro.
    Ma a lei nessuno ha mai chiesto cosa ne pensava a tal proposito, nessuno l'ha interrogata per sapere se a lei andava bene essere una donatrice per Kate, e quando Kate necessita di un trapianto di rene Anna si reca da un avvocato e fa causa alla famiglia ed avere l'emancipazione medica per poter finalmente decidere da sola.
    Un tema decisamente difficile che mi ha fatto riflettere molto durante la lettura e che spesso mi ha fatto cambiare idea perché su un caso del genere non esistono regole morali... cosa faresti per salvare la vita di tuo figlio sapendo di rischiare la vita dell'altro figlio? Come ti sentiresti se fossi l'unica persona in grado di aiutare tua sorella ma farlo implicherebbe rinunciare a qualcosa di tuo? Nel leggerlo mi sono arrabbiata, mi sono rattristata, mi sono divertita.. Non pensavo di trovare tutto questo in un solo libro. L'unica cosa che non ho apprezzato molto sono alcuni passaggi dove vengono spiegate cose molto tecniche sulla leucemia e sulle varie cure, le ho trovate un po' pesanti che mi facevano rallentare un po' la lettura.Per il resto un libro bellissimo anche se leggerlo non è certo una passeggiata almeno emotivamente.

A dire la verità io non ho letto la Custode di mia sorella ma ho letto Leaving time, in versione originale. Non l'ho trovata su anobii, ma mi è piaciuta talmente tanto che ho deciso di parlarne comunque qui. Davvero incredibile! È il primo romanzo della Picoult che leggo e sono rimasta davvero affascinata e di stucco per la trama, ma soprattutto incantata dalla delicatezza e sensibilità della sua scrittura. Alice è una ricercatrice specializzata sugli elefanti, forse anche questo mi ha fatto sentire molto vicino al libro.

[...] la gente che ami può sorprenderti ogni giorno. Che, forse, chi siamo non riguarda tanto quello che facciamo, ma piuttosto quello di cui siamo capaci quando meno ce lo aspettiamo.

toccante, una pugnalata al cuore.