Mystery of the Blue Train

Publisher: Pocket Books

3.7

Language:English | Number of Pages: | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Chi traditional , Italian , German , Chi simplified , Czech , Spanish , French , Dutch , Portuguese

Isbn-10: 0671774492 | Isbn-13: 9780671774493 | Publish date:

Also available as: Mass Market Paperback , Hardcover , Audio Cassette , School & Library Binding , Audio CD , Others , eBook

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like Mystery of the Blue Train ?

All aboard Le Train Bleu, bound for the Riviera. Among the passengers is heiress Ruth Kettering, bailing out of a doomed marriage and en route to see her former lover. Pity she's found murdered in her luxury compartment. All Hercule Poirot has for clues is the victim's secret life, and what unfolds is positively scandalous.

Sono passati anni dall’ultima volta che ho letto un romanzo di Agatha Christie. Questo “Il mistero del treno azzurro” è piacevole, tiene attaccati sino alla fine anche se nella parte centrale mi è sembrato un poco lento. Il colpevole è, come al solito, quasi impossibile da individuare prima. Lady Agatha si teneva sempre per sé qualche indizio!

Desde luego que cada libro de Aghata Christie sorpende más que el anterior. Otra de las obras maestras de la autora cuyo crimen se desarrolla en un tren, aunque da igual el escenario el misterio siempre está presente. Afortunadamente tenemos a Hércules Poirot para solucionarlo. Adoro a este personaje!!

There is no book by Christie that I dislike. They are all so beautiful, ingenious and enthralling. And this one has proven it once again!

pensavo che con la Christie ci fosse la garanzia di un livello minimo sotto tutti gli aspetti, mi sbagliavo: qui non funziona nulla

Anche se non menzionato fra i migliori a me è piaciuto moltissimo, i treni sono davvero l'asso nella manica per la Christie.

La storia è ben articolata, fino alle ultime pagine non avevo capito chi fosse l'assassino, anzi ero completamente fuori pista, anche questa è indice del talento della Christie, saper sviare il lettore nonostante tutti gli indizi e le informazioni sono costantemente fornite in contemporanea a Poirot, tranne i suoi pensieri segreti ... che ci svela al momento opportuno.

Como la mayoría de los libros de esta autora, el argumento brillantemente escrito mantiene, en todo momento, el ritmo y la agilidad que tanto me gustan en las novelas de misterio. En esta ocasión, vuelve a aparecer uno de sus personajes más célebres, Hércules Poirot, detective muy vanidoso, pero extremadamente inteligente, que no ceja en su empeño para conseguir esclarecer el crimen y detener al asesino. Con todos estos ingredientes, Agatha Christie ha escrito un libro que no podrás dejar de leer hasta el final, un final que es sorprendente...

Poirot si trova a risolvere un altro delitto, questa volta sul treno dei milionari diretti in Costa Azzurra. Ho trovato la trama molto ben costruita ed è stata una lettura piacevolissima.