NARUTO -ナルト- 巻ノ二

最悪の依頼人

By 岸本斉史

Like NARUTO -ナルト- 巻ノ二 ?

Naruto, Sasuke, and Sakura have passed the final test to become junior ninja, and now they want a tougher assignment than daycare. But their new role as bodyguards for the cranky bridge-builder Tazuna, who has super-powerful enemies that include the Continue

Naruto, Sasuke, and Sakura have passed the final test to become junior ninja, and now they want a tougher assignment than daycare. But their new role as bodyguards for the cranky bridge-builder Tazuna, who has super-powerful enemies that include the most lethal of the Mist Ninjas, may be more than they bargained for.

Dinnanzi alla sentenza di Kakashi che comanda al gruppo di Naruto-Sakura-Sasuke di abbandonare l’ idea di essere ninja i ragazzi non possono fare a meno che ribellarsi, situazione resa ancora più cupa dal dialogo che apprendiamo da Iruka e il terzo Hokage cui si scopre che la percentuale delle promozioni degli esami del maestro è uguale a zero.

Seppure qui all’ inizio Kakashi possa apparire inflessibile e rigidamente severo, la sua spiegazione fa comprendere ai ragazzi cosa significa il titolo del quale si vogliono fregiare; tuttavia è proprio la verità delle parole di Kakashi che dimostrano la sua grandezza d’ animo e regalano una lezione di vita ai 3 che li accompagnerà verso la loro prima missione.
    Prima missione che si presenta come offrire protezione come guardie del corpo a un costruttore di ponti e accompagnarlo nel suo ritorno verso casa un compito facile ovvero e che non dovrebbe presentare pericoli e quindi adatto a essere svolto anche da dei ninja in erba come il nostro trio supportati dal loro maestro...
    questo dovrebbe essere in realtà, ma presto si scopre che i fatti non sono così semplici come sono stati spiegati e che Tazuna-questo è il nome del vecchio a cui si offriva protezione- aveva richiesto una protezione di livello basso solo perché era impossibilitato a pagare una cifra più alta.
    Risultato i quattro si ritrovano così a dover affrontare dei nemici molto più ostici di quello che pensavano partendo quasi in svantaggio.

Altro bel volume in cui l’ autore ci mostra le chicche di tecniche ninja e inaspettatamente rivela qui in un tempo ancora così immaturo un avversario davvero forte che pare quasi fuori della portata dei nostri eroi. A proposito le descrizioni su Zabuza e sul suo essere atroce e tipo il momento in cui perfino Sasuke avvertiva la pressione omicida del nemico è qualcosa di sublime per come è stata descritta.

E di cose c’è ne sono davvero molte, scontri improvvisi che ti fanno saltare il cuore in gola (pari all’ urlo che ho cacciato per l’ attacco iniziale nei confronti di Kakashi! Ommamma che shock!), considerazioni che lasciano il segno come la faccenda della pozzanghera e del coniglio, poi abbiamo il sangue freddo di Sasuke che benché preso alla sprovvista riesce a tenere testa agli avversari, questo a differenza di Naruto che si lascia prendere dalla paura e di conseguenza la sua decisione successiva, poi c’è la faccenda del misterioso sharingan di Kakashi (che egli possiede anche se ciò sembra essere una peculiarità propria solo del clan di Uchiha) e infine le tecniche di Kakashi :”L
    eh sì diciamocelo che pure il maestro fa diverse figure fighe!

cice said on Dec 28, 2013 | Add your feedback

I numeri successivi li ho letti in inglese e continuo.

Umberta said on Dec 23, 2009 | Add your feedback