Naked Heat

Publisher: Hyperion

3.7

Language:English | Number of Pages: 304 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Spanish , Italian , French

Isbn-10: 1401324029 | Isbn-13: 9781401324025 | Publish date:  | Edition 1

Also available as: Audio CD , Paperback , eBook

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like Naked Heat ?

Nikki Heat and Jameson Rook are together again in Richard Castle’s thrilling follow-up to his New York Times bestseller, Heat Wave.
When New York’s most vicious gossip columnist, Cassidy Towne, is found dead, Heat uncovers a gallery of high profile suspects, all with compelling motives for killing the most feared muckraker in Manhattan.

Heat’s murder investigation is complicated by her surprise reunion with superstar magazine journalist Jameson Rook. In the wake of their recent breakup, Nikki would rather not deal with their raw emotional baggage. But the handsome, wise-cracking Pulitzer Prize-winning writer’s personal involvement in the case forces her to team up with Rook anyway. The residue of their unresolved romantic conflict and crackling sexual tension fills the air as Heat and Rook embark on a search for a killer among celebrities and mobsters, singers and hookers, pro athletes and shamed politicians.

This new, explosive case brings on the heat in the glittery world of secrets, cover-ups, and scandals.

Insomma

Beh insomma, non è certo Letteratura, ma ero curiosa di leggere il primo libro scritto a seguito di lavoro televisivo e non il contrario come accade di solito... La serie mi piace molto, non fosse altro per le ambientazioni neworkesi e per gli attori che sono molto bravi, Castle è simpatico come personaggio!!! Certo il libro è proprio una lettura da ombrellone!!!Non penso che ne leggerò altri, tra l'altro la traduzione è terribile.

"Che un uomo sia capace di accompagnare un cadavere solo per stare con te è già più di quello che la maggioranza è disposto a fare."

Secondo capitolo della avventure della detective Nikki e il mio giudizio rimane invariato: solo per i veri fan della serie e, prima di leggerlo, abbassate le vostre aspettative XD Lo stile è sempre molto semplice e scorrevole, con qualche svista di editing qua e là, e i personaggi confrontati con i loro "cloni" televisivi risultano abbastanza bimensionali. Nikki e Rook hanno avuto un'interludio appassionato ma poi le loro strade si sono divise, anche perché l'articolo di Rook è riuscito ad offendere tutti i detective XD Ma i due si rincontrano per un nuovo, spinoso caso di omicidio. Il caso è parecchio ingarbugliato, la vittima era molto conosciuta e universalmente odiata e sembra che tutti gli indiziati abbiano avuto buoni motivi per volerla morta! XD Forse per i tanti fili del caso ammetto che ad un certo punto non ci ho capito più niente, non riusciva a immaginare chi fosse il vero assassino XD Alcune scene sembrano proprio prese dal telefilm, come il rapimento iniziale del cadavere, l'intesa tra il medico legale e il detective Ochoa, o il povero Rook che finisce legato ad una sedia come un salame XD

Come già scritto nella recensione a Heat Wave, questo secondo libro mi ha preso di più dal punto di vista del thriller. Anzi, in qualche punto è venuto in secondo piano il fatto che fosse scritto da Castle e non ho continuato a pensare "chissà cosa dirà Kate di questo". Nikki è sempre così diversa dal suo alter ego da essere un po' spiazzante per i fan del serial (cioè, non ce l'hai solo tu eh, comunque). In alcuni punti lo maltratta tanto che avrei apprezzato che la mollasse lì in mezzo alla strada, lei e la sua arroganza (non penserei mai una cosa così di Kate).
    Una lettura piacevole, in cui ho trovato quello che mi aspettavo.

que dir d’en Richard Castle, escriptor de best-sellers, ara ja amb el segons llibre de la Nikki Heat, basada en la detectiu Kate Beckett, musa de l’autor i a qui acompanya a la resolució dels crims, i d’on treu les idees. I és que qualsevol que sigui fan de la sèrie, ha de llegir els seus llibres. Òbviament, si no sou fans de la sèrie de televisió, el llibre perd el 90% del seu encant i millor trieu-ne algun altre.

Sobre "Calor Desnudo"

Al hablar de "Calor Desnudo"… "Lo primero que os debo decir es que comencéis su lectura, sobre todo si ya habéis leído la primera novela.

Es una novela cortada a la perfección como si de un traje perfecto hecho para los lectores se trátase. Mantiene el elemento de diversión sin eliminar lo oscuro de la novela policiaca clásica. No sólo hace un gran ejercicio narrativo si no que también nos enseña que dos sucesos aparentemente aislados pueden llegar a estar relacionados. (…)" Podéis leer el resto del comentario en: http://annavalaina.blogspot.com.es/2011/01/ola-de-calor-de-richard-castle.html.

También podéis escuchar el podcast en: http://www.ivoox.com/podcast-annavalaina-saga-nikki-heat-audios-mp3_rf_1892774_1.html.

Muy buena continuación, aqui Nikki que se cree que no va a volver a ver nunca mas a Rook, descubre que en la casa de la columnista muerta aparece Rook porque estaba escribiendo sobre ella y él fue quien descubrió el cadavér.
    Juntos retoman su romance y ayudan a cazar al asesino!!

Torna Nikki Heat, detective del NYPD, questa volta alle prese con una sequenza di delitti apparentemente inspiegabile. E con lei torna il giornalista Jameson Rook. Tutto comincia con il brutale omicidio di una giornalista di "gossip", odiata e temuta dai VIP. Tra figlie illegittime, celebri sportivi, rockstar sociopatiche e killers spietati la vicenda scorre verso un buon finale a sorpresa. Si può leggere.