Nakira

Giovani e donne in un villaggio beduino di Israele

Editore: Il segnalibro

4.3

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 223 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8889617055 | Isbn-13: 9788889617052 | Data di pubblicazione:

Ti piace Nakira?

Libro letto per un esame universitario; ho conosciuto l'autrice, che era la professoressa del corso. Ha raccontato con molta passione il viaggio fatto in questo villaggio in Israele, e dopo aver letto il libro capisco il perchè: davvero davvero davvero interessante.

Nakira

Nakira è uno pseudonimo che l'autrice (Paola Sacchi) usa per indicare uno dei villaggi di beduini ufficialmente riconosciuti dallo stato israeliano. L'autrice vi ha passato 9 mesi (prima 3 nel '92 e poi altri 6 nel '96) e si è soffermata soprattutto sulòl'osservazione del ruolo dei giovani e delle donne in quella cultura. E' un libro molto interessante soprattutto per vedere i cambiamenti che stanno avvenendo in quella zona e per scoprire comunque una cultura diversa da quella nostra.