Napoleone n. 9

La lucertola e il serpente

By Carlo Ambrosini

| Others

Like Napoleone n. 9 ?

Un antico impasto di colpa e di dolore spinge Napoleone a cercare di salvare un giovane delinquente nero, in cui sembra rivivere lo spirito di Mambè, un guerriero conosciuto anni addietro. Una discesa nell'inferno delle vite che marciscono ai bordi d Continue

Un antico impasto di colpa e di dolore spinge Napoleone a cercare di salvare un giovane delinquente nero, in cui sembra rivivere lo spirito di Mambè, un guerriero conosciuto anni addietro. Una discesa nell'inferno delle vite che marciscono ai bordi delle città e una negli abissi della memoria scandiscono il ritorno di Napoleone al suo passato africano, quando ancora credeva di sapere dove fossero il Bene e il Male, mentre lavorava insieme a un uomo che si sarebbe rivelato come il più spietato dei criminali...

Se devo essere sincero il tratto di Bacilieri in questo albo non mi è piaciuto un granchè, la storia invece è stupenda come le precedenti.

Fondisai said on Dec 25, 2009 | Add your feedback

Un Bacilieri ancora acerbo e rinchiuso nella gabbia bonelliana...menomale che si è evoluto in meglio!

kool said on Sep 3, 2009 | Add your feedback

Ho scoperto Bacilieri leggendo proprio questo numero. Wow! Per me dà proprio un valore aggiunto a queste storie inconsuete e bellissime di Napoleone.

Cocconauta said on Mar 22, 2008 | Add your feedback

• Others 96 Pages