Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Narratore, illustratore, disegnatore

Catalogo

Di

Editore: Hazard

4.0
(8)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri

Isbn-10: 8886991037 | Isbn-13: 9788886991032 | Data di pubblicazione: 

Genere: Art, Architecture & Photography , Comics & Graphic Novels , Fiction & Literature

Ti piace Narratore, illustratore, disegnatore?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Ordina per
  • 4

    Un viaggio bellissimo nella mente di un genio che forse non ha raccolto tutta la gloria che meritava

    Dino Battaglia è il "papà" di molti autori di fumetti. Forse più che padre potremmo definirlo il fondatore di una scuola di fumetto, di un modo di pensare questo medium.
    Il bellissimo catalogo della Hazard, che qualche furbacchione vende su ebay a prezzi folli (mentre è entrato da tempo nel ...continua

    Dino Battaglia è il "papà" di molti autori di fumetti. Forse più che padre potremmo definirlo il fondatore di una scuola di fumetto, di un modo di pensare questo medium.
    Il bellissimo catalogo della Hazard, che qualche furbacchione vende su ebay a prezzi folli (mentre è entrato da tempo nel giro dei remainders), ripercorre la vita artistica del veneziano attraverso alcuni "filoni", alcuni percorsi nei quali la sua poetica si è declinata.
    Quindi non solo i classici dell'800, non solo Poe,Lovecraft, Stevenson o Maupassant. Non solo il Battaglia "Maestro delle tenebre" ma anche il traduttore a fumetti di favole, di racconti di avventura e di guerra, l'illustratore, l'interprete dei racconti agiografici per "Il Giornalino", etc....
    Insomma tanta carne al fuoco a proposito di questo straordinario malinconico dal pennino affilato, maestro delle atmosfere sfumate e rarefatte, principe del b/c fortemente contrastato, autore a tutto tondo mai giunto alla fama dei vari Pazienza, Manara, Crepax, Toppi, Pratt e compagnia bella.
    Il catalogo è molto buono: grande formato, ottima carta. Qualche scivolata su alcune immagini davvero mal scansionate (le pixellature sono evidentissime) compromette il giudizio altissimo del volume.

    ha scritto il