Narratori giapponesi moderni

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 745 | Formato: Cofanetto

Isbn-10: A000113391 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Altri

Genere: Fiction & Literature

Ti piace Narratori giapponesi moderni?

Due volumi che veramente tracciano una mappa completa del talento creativo della letteratura giapponese.Tanti racconti che sono delle vere perle,che ci introducono in una cultura completamente diversa dalla nostra,ricca e profonda,tutt'altro che un'icona esotica,ma un mondo affascinante dove la tradizione millenaria si armonizza con la modernità più spinta.

Non ho letto l'opera intera, ma solo il racconto assegnatomi per l'esame, cioè "La tredicesima notte". L'ho trovato interessante, soprattutto relativamente agli studi sull'autrice, anche se un po' inconcludente, in quanto la protagonista alla fine accetta la propria condizione.