Naruto vol. 53

By Masashi Kishimoto

| Paperback

Like Naruto vol. 53 ?

Naruto, con l’aiuto di Killer Bee, tenta di dominare la Volpe a nove code, così da ottenere la forza necessaria a contrastare il potente Sasuke. Comincia quindi per il nostro eroe una difficile battaglia interiore in cui dovrà far fronte ai propri se Continue

Naruto, con l’aiuto di Killer Bee, tenta di dominare la Volpe a nove code, così da ottenere la forza necessaria a contrastare il potente Sasuke. Comincia quindi per il nostro eroe una difficile battaglia interiore in cui dovrà far fronte ai propri sentimenti più oscuri, amplificati dall’influenza malefica del demone. L’apertura del sigillo che imprigiona il cercoterio libererà in Naruto anche lo spirito di una persona legata al passato del ragazzo. Il magico incontro lo metterà al corrente di segreti legati al passato. Chi è questa misteriosa persona? E riuscirà mai Naruto a controllare il potere dell’Enneacoda? Travolgente!

*** This comment contains spoilers! ***

L'assioma del comprimario di Naruto recita che i genitori del protagonista devono essere per forza di cose (pena la squalifica dal ruolo) una coppia amorevole e coraggiosa cui viene dedicato tanto spazio di qualità mentre invece i genitori del suddetto comprimario una volta morti muoiono per sempre possono tutt'alpiù fare qualche comparsata in flashback ridicoli in cui fanno la figura dei fessi e/o degli stronzi (nel caso degli Uchiha quasi sempre entrambi).
    Poi dicono che uno cresce rancoroso...

Appurato che Kishimoto le donne incinte non le sa disegnare e che l'inquadratura panoramica dall'alto di Kushina con le doglie sembra quella di una balena spiaggiata più che di una donna umana (osservate il tronco della povera donna e penserete alle vele di un galeone. O Kishimoto non ha mai visto una donna incinta o è rimasto traumatizzato da un parto a cui ha assistito), questo resta un numero veramente bello e commovente.

Accantonati gli spostamenti ramingo-schizofrenici di Sasuke (che non s'è ancora capito che vuole fare, nè come abbia intenzione di ripristinare, nel caso, il suo clan senza l'aiuto di una donna. A meno che Orochimaru non l'abbia dotato di utero, certo...) si dipanano molti misteri. Ma non tutti, troppo facile se no. Ma dubito che ci si prenderà la briga di far vedere il ruolo dei genitori di Sasuke e Itachi, "misteriosamente scomparsi" proprio quando viene liberata la volpe, se non per farli apparire come due deficienti e stronzi. Sempre per il famoso assioma del comprimario di Naruto.

Mi ha fatto un po' cagare la risoluzione dello scontro contro il lato oscuro di Naruto (un po' l'equivalente del "Volemose bbene" di jeanclaudiana memoria), e fracamente abbraccio più la filosofia della vendetta di Sasuke che quella dei contenitori d'amore di Kushina e Naruto (che mi sa un po' di cagata che funziona giusto nei fumetti, ma dettagli), ma resta un bel numero e Kushina e Minato restano due strafighi. Sono morti gli Uzumaki sbagliati, dico io, cosa che sapevo fin dal primo numero invero... ù_ù Per il resto sono una grandissima amante dei flashback e dei prequel e di tutto ciò che avviene "prima", quindi l'intero numero mi ha fatto andare in brodo di giuggiole.

Mi resta il dubbio sul perchè Naruto prenda il cognome Uzumaki se quello di Minato è Namikaze e lui e Kushina sono regolarmente sposati. Al di là di un modo molto raffazzonato di tenere segreta l'identità del padre di Naruto fino al momento clou (cosa ridicola perchè l'avevamo intuito un po' tutti dalla prima volta che abbiamo visto Minato che era il padre di Naruto). :S

PS: Sasuke è il bebè più grosso che abbia mai visto. Non avrà che qualche giorno (settimana al massimo) più di Naruto e il giorno della sua nascita Itachi fa fatica a prenderlo in braccio. Povera Mikoto, provo compassione... Delizioso il fattoche sia stato scambiato per una femmina, ho riso un'ora. Secondo me alla fine gli Uchiha hanno meditato venetta contro la foglia per questo scorno.

Twin Fitzgerald Kirkland ha fatto una Homerata said on Aug 11, 2011 | Add your feedback

Alla faccia di chi ritiene che questo sia un manga frivolo...

Luce Sia said on Jul 19, 2011 | Add your feedback

• Publisher: Panini Comics - Planet Manga
  • Publish date: 2011-07-14

Groups with this in collection