Native Advertising. La nuova pubblicità

Amplificare e monetizzare i contenuti online

Editore: Hoepli

4.3

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 288 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8820373017 | Isbn-13: 9788820373016 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Affari & Economia , Computer & Tecnologia

Ti piace Native Advertising. La nuova pubblicità?

Solo un banner su due viene realmente visto e solo un utente su mille ci clicca. Perché il tradizionale modello del display advertising è in crisi di efficacia? Perché sempre più utenti bloccano la pubblicità? Perché se più della metà delle visite di un sito provengono da smartphone e tablet, i ricavi degli editori non seguono questa crescita? Come fa invece Facebook a generare due terzi dei propri profitti da mobile? Questo libro descrive la straordinaria rivoluzione in atto che sta trasformando l'advertising online in pubblicità "nativa", ovvero basata su contenuti rilevanti per l.utente e perfettamente integrata nel contesto editoriale. Attraverso dati di mercato, best practice, casi di studio e interviste, il libro aiuta investitori pubblicitari, editori, agenzie e professionisti a comprendere come utilizzare al meglio questi nuovi formati pubblicitari (che nel 2018 raccoglieranno investimenti per 20 miliardi di dollari) per promuovere e monetizzare i contenuti online.

Ottimo libro!

Cos'è la native advertising? Cos'è la programmatic? Cosa significa promuovere un business senza banner? La parola a Claudio Vaccaro con un libro ottimo! Impaginazione non proprio ottimale, ma i contenuti vanno a copertura.
    Rece completa sul mio blog: https://goo.gl/DMIgXH

Native Advertising: la pubblicità del presente

Se sono passati almeno quindici anni dall'ultimo banner che hai cliccato (volontariamente) questo è il libro che devi assolutamente leggere. C. Vaccaro offre un'ottima panoramica su ciò che è stato il digital marketing, come va strutturato, ma soprattutto come deve porsi nei confronti di una "nuova" tipologia di utenti. Il Native non disturba, anzi amplia i contesti narrativi della fruizione web. Questo è il libro da cui partire per comprender le potenzialità del Native (in Italia ne abbiamo ancora bisogno) per il mondo del Web Marketing.