Natsume's Book of Friends, Vol. 2

Publisher: Viz

4.6

Language:English | Number of Pages: 208 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Japanese , Chi traditional , French

Isbn-10: 1421532441 | Isbn-13: 9781421532448 | Publish date:

Category: Comics & Graphic Novels , Mystery & Thrillers , Science Fiction & Fantasy

Do you like Natsume's Book of Friends, Vol. 2 ?

Most books just describe the supernatural. This one brings it. Much to his surprise, Takashi is settling into his new home. He's even making friends at school. So when some of the other kids invite him to a test of courage at the old abandoned high school, he joins in despite his reservations. But the rumors about the old school being haunted are absolutely true, and the spirit that lives there has a special hatred for humans!
  • *** This comment contains spoilers! ***

[Recensione del volume 2, non capisco perché compaia assieme a quella del primo, boh]

-Cap. 1
    Un altro esempio di legame tra umani ...continue

-Cap. 1 Episodio incentrato sulla classica prova di coraggio dei giovani nipponici, ma come sappiamo, nel mondo di Natsume mostri e fantasmi non sono solo immaginari. Un altro esempio di legame tra umani e yokai, nulla di romantico stavolta, ma ugualmente dolcissimo. Curiosità: nel manga Jun Sasada fa qui la sua prima e ultima apparizione, mentre nell'anime è un personaggio ricorrente (anche se secondario).

-Cap. 2: una maledizione che costringe Natsume ad imparare un po' di esorcismo. Torna Misuzu e appare la caotica Hinoe. Inquietante l'ombra che si avvicina progressivamente!

-Cap. 3: fa la sua prima apparizione Shuichi Natori, personaggio che all'inizio non mi piaceva granchè ma che ho poi rivalutato. La sua sbrilluccicanza mi fa sempre ridere :D e Hiragi è adorabile.

-Cap. 4: Le storie d'amore malinconiche riescono sempre bene a Midorikawa, questa della suonatrice di liuto senza più dita e del portaombrelli non è tra le più belle ma una lacrima di commozione spunta comunque. La scena a scuola nell'anime era più LOL, con gli amici di Natsume che iniziavano a dubitare seriamente del loro orientamento sessuale XD

Un volume che soffre solo il confronto con altri successivi e più belli :)

我很喜歡第5話和第8話。
    綠川幸的故事總是有種淡淡的情感。