Neanche gli dei

Oscar Fantascienza 105

By Isaac Asimov

Like Neanche gli dei ?

L'uomo è entrato in contatto con una razza evolutissima che non abita il nostro cosmo. Queste creature, infatti, vivono in un universo "contiguo" a quello terrestre e la loro esistenza sarebbe rimasta per sempre un mistero se una rivoluzionaria scope Continue

L'uomo è entrato in contatto con una razza evolutissima che non abita il nostro cosmo. Queste creature, infatti, vivono in un universo "contiguo" a quello terrestre e la loro esistenza sarebbe rimasta per sempre un mistero se una rivoluzionaria scoperta scientifica non ci avesse permesso di allargare improvvisamente gli orizzonti della nostra fisica. Tra i due universi si stabilisce ben presto un piano di cooperazione: viene approntata una pompa elettronica capace di risucchiare energia dall'uno e trasferirla nell'altro, in un ciclo virtualmente senza fine. Ma chi sono realmente i nostri premurosi vicini? Da quale piano della realtà sono stati generati? E perché questo affascinante romanzo, costruito come un vero e proprio puzzle, inizia dal capitolo 6 invece che dal capitolo 1 come tutti gli altri? La risposta c'è, ed e rigorosamente asimoviana. Ai lettori possiamo solo anticipare che si tratta di un magistrale mystery cosmico.

Loginor Sign Upto write a review