Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Nel bosco di Aus

By Chiara Palazzolo

(187)

| Hardcover | 9788856619744

Like Nel bosco di Aus ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Carla ha tutto. Un marito con cui va d'accordo, tre figli che adora e una nuova casa, al limitare di un bosco. Il sogno di una vita. Certo, i ragazzi avrebbero preferito restarsene in città, più vicino agli amici, ma per lei quella scelta era stata q Continue

Carla ha tutto. Un marito con cui va d'accordo, tre figli che adora e una nuova casa, al limitare di un bosco. Il sogno di una vita. Certo, i ragazzi avrebbero preferito restarsene in città, più vicino agli amici, ma per lei quella scelta era stata quasi una necessità imprescindibile, un gradino in più nella scala sociale, il simbolo di un benessere raggiunto. Qualcosa però viene a turbare la sua serenità: la morte in un misterioso incidente d'auto di Rita, l'amica di sempre, una donna vivace, una trascinatrice a cui Carla spesso si affidava nelle decisioni più difficili. E poi c'è Albertino, il figlio più piccolo, che la mette in allarme annunciandole di vedere spesso intorno alla casa una vecchia signora, una strega, come lui la chiama. È l'unico a scorgerla e Carla non gli dà peso, limitandosi a liquidare la cosa come un modo per attirare l'attenzione. Anche perché nel frattempo è diventata amica di una donna che conta nella zona, Amanda Satriani, la padrona di tutta la collina, che la invita a far parte del suo circolo di burraco. E così Carla, che era sempre stata moglie e madre impeccabile e devota, comincia a trascurare la famiglia, presa dal nuovo gioco e soprattutto dalla frequentazione di Amanda. Si fa irrequieta, intollerante, ed è sempre più attratta dal bosco carico di presagi che le tocca attraversare per arrivare a casa dell'amica. Una vicenda inquietante, dove niente è quello che sembra.

33 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Nel bosco di Aus

    Molto bello appassionante .
    Non sono più riuscita a staccarmi dalla storia fino quando non l'ho finito.
    Penso che mi accompagerà per giorni.

    Is this helpful?

    Brocchetta65 said on Sep 7, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Storia di streghe in un'Italia moderna ma senza tempo. Tra partite a carte e sortilegi si snoda questa trama ben curata, unica parte un po' , per me, poco ben strutturata forse un po' troppo poco chiara, è il duello finale, ma per il resto scorrevole ...(continue)

    Storia di streghe in un'Italia moderna ma senza tempo. Tra partite a carte e sortilegi si snoda questa trama ben curata, unica parte un po' , per me, poco ben strutturata forse un po' troppo poco chiara, è il duello finale, ma per il resto scorrevole e avvincente.

    Is this helpful?

    Topino di biblioteca said on Aug 28, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Forse memore della trilogia di Mirta mi aspettavo qualcosa di più coinvolgente, invece l'ho trovata lenta, a volte fastidiosa nella forma, quest'idea di incentrare tutto sul burraco poi...

    Is this helpful?

    Vanlilith said on Oct 22, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    strabello

    Sono pochi i libri horror che vengono che vengono pubblicati al giorno d'oggi e ancor meno i VERI horror;
    Beh questo lo è non lasciatevelo scappare.
    Non inorridite alle prime pagine su come scrive l'autrice,andando avanti vi accorgerete che non potet ...(continue)

    Sono pochi i libri horror che vengono che vengono pubblicati al giorno d'oggi e ancor meno i VERI horror;
    Beh questo lo è non lasciatevelo scappare.
    Non inorridite alle prime pagine su come scrive l'autrice,andando avanti vi accorgerete che non potete più staccarvi dal libro.

    Is this helpful?

    Angela said on Sep 7, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Una donna come noi, madre moglie ed insegnante, abituata a caricarsi sulle spalle il peso del mondo intero, con tre figli sempre più difficili da gestire nel loro diventare grandi così velocemente, ed un marito troppo impegnato e distratto. Il trasfe ...(continue)

    Una donna come noi, madre moglie ed insegnante, abituata a caricarsi sulle spalle il peso del mondo intero, con tre figli sempre più difficili da gestire nel loro diventare grandi così velocemente, ed un marito troppo impegnato e distratto. Il trasferimento nella bella villetta ai margini del bosco di Aus sarà seguito da una serie di eventi drammatici ed inquietanti. Morti misteriose, incubi notturni, strane apparizioni si susseguono velocemente in questo noir coinvolgente e trascinante, da leggere tutto d’un fiato. Non mancano i risvolti psicologici: cosa succede ad una donna se dice sempre di “si” a tutti, se sorride sempre accondiscendente? Quali fantasmi si scatenano nel suo subconscio? Riuscirà a trovare un equilibrio tra la sua parte buona e quel suo lato oscuro che vuole ribellarsi a tutti i costi?

    Is this helpful?

    Maramay said on Jul 31, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    L'inizio in cui la famiglia ricca-e-felice stile Mulino Bianco scopre le sue ombre non è molto accattivante: tende a descrivere i personaggi in maniera piuttosto piatta e indifferente. La protagonista risulta quasi antipatica, sembra uscita da un man ...(continue)

    L'inizio in cui la famiglia ricca-e-felice stile Mulino Bianco scopre le sue ombre non è molto accattivante: tende a descrivere i personaggi in maniera piuttosto piatta e indifferente. La protagonista risulta quasi antipatica, sembra uscita da un manuale di psicanalisi. E' la trama che poi un po' alla volta conquista il lettore che vuole vedere la fine, ammesso che sopporti tutti quei dialoghi non virgolettati, alla lunga fastidiosi da seguire.
    Nel complesso è una lettura poco impegnativa, per passare qualche ora in compagnia di un discreto fantasy.
    Una parola sull'epilogo (senza svelare niente): presunte situazioni in sospeso alla fine della vicenda di cui si elencano le soluzioni (ma le questioni più importanti non vengono toccate veramente) così come si spunterebbero le voci di una lista delle cose da fare. Era proprio necessario aggiungerlo alla conclusione della vicenda principale? Direi proprio di no

    Is this helpful?

    OrsoLupo said on Jan 23, 2013 | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (187)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
    • 1 star
  • Hardcover 480 Pages
  • ISBN-10: 8856619741
  • ISBN-13: 9788856619744
  • Publisher: Piemme
  • Publish date: 2011-04-01
Improve_data of this book