Nel cuore dell'oceano

La vera storia della baleniera Essex

By Philbrick Nathaniel

Like Nel cuore dell'oceano ?

Nel 1819 la baleniera Essex parte da Nantucket. Quindici mesi più tardi accadel'impensabile: nel mezzo del sud Pacifico un enorme cetaceo sperona e affondail vascello. I 21 uomini dell'equipaggio iniziano così, a bordo di trescialuppe, Continue

Nel 1819 la baleniera Essex parte da Nantucket. Quindici mesi più tardi accadel'impensabile: nel mezzo del sud Pacifico un enorme cetaceo sperona e affondail vascello. I 21 uomini dell'equipaggio iniziano così, a bordo di trescialuppe, un viaggio di tre mesi verso le coste dell'America meridionale:percorreranno più di 4500 miglia, nel corso delle quali soccomberanno uno auno davanti all'incubo del terrore, della fame, della sete, delle malattie edel cannibalismo.

La baleniera Essex affonda nel novembre del 1820 al largo delle Isole Galapagos. La storia e l'avventura del suo equipaggio e dello sviluppo della caccia alle balene da Nauntaket

Levtrotski said on Dec 27, 2009 | Add your feedback

una odissea incredibile. l'equipaggio di una baleniera naufragato in pieno oceano a causa dell'attacco da parte di un capodoglio. una storia vera alla quale sembra si sia ispirato Melville per il suo Moby Dick.

Idreno said on Mar 25, 2009 | Add your feedback

Il libro e' scritto bene. Scorre velocemente e se piace il genere lo consiglio fortemente. Si tratta di una vicenda accaduta veramente e questo mi ha catturato ancora di piu'. Eppoi, per una volta, c'e' una balena che fa il mazzo ai balenieri......

Jens said on Mar 20, 2008 | Add your feedback

• Others 344 Pages