Nel paese delle meraviglie

di Lewis Carrol con acquerelli di Arturo Rackham

By Lewis Carroll

Like Nel paese delle meraviglie ?

Alice è una bambina che, per seguire un coniglio bianco, cade in un pozzoprofondissimo sul fondo del quale si aprono le porte di un mondo fantastico.Personaggi irreali e avventure incredibili le fanno trascorrere momenti felici fino all'immancabile r Continue

Alice è una bambina che, per seguire un coniglio bianco, cade in un pozzoprofondissimo sul fondo del quale si aprono le porte di un mondo fantastico.Personaggi irreali e avventure incredibili le fanno trascorrere momenti felici fino all'immancabile risveglio.Definito universalmente un capolavoro, il romanzo ha segnato una svolta nellaletteratura per l'infanzia dato che, contrariamente all'uso, non ha nessunfine edificante, ma si snoda sul filo del puro divertimento, parodiando lavita quotidiana e le assurde regole che governano la vita dei bambininell'Ottocento.

Alice: non una meraviglia!

E' un libro carino, molto infantile. Regna il non-sense, ma in tutti i sensi! Lascia davvero pochi sprazzi alla riflessione e al pensiero, ci sono davvero troppi pochi passaggi che lasciano pensare. E' un turbine di accadimenti e parole. Mi aspettavo molto di più da un libro così decantato dai più!

Erica! said on Jul 25, 2014 | Add your feedback

Speravo di potermi lasciar trasportare in un mondo di meraviglie, e invece ho avvertito solo tanto malessere intervallato da stati di claustrofobia e fastidio. A tratti ho cercato di riabilitarlo, ma rimane un libro da 2/3 su 5

Murbleye said on Jul 4, 2014 | Add your feedback

Io sono innamorato di Praga, ma non posso dirlo a nessuno, lo sa solamente Elvira, perché lei ancora non può giudicare e forse non potrà mai.

(skate) said on Jun 15, 2014 | 4 feedbacks

Una bellissima edizione della classica favola, arricchita dalle illustrazioni, molto curaye e particolari, e (per fortuna) ben lontane dall'immaginario dineyano!!

Elenuccia said on Jun 5, 2014 | Add your feedback

Mi spiace averlo abbandonato, perchè tutti ne parlavano bene, ma a me non è assolutamente piaciuto... l'ho trovato noioso, confusionale e scritto male...sarò l'unica a non aver apprezzato lo stile di scrittura ma proprio zero...forse non sono ancora pronta io per leggerlo! hihi comunque per ora il mio pensiero è questo...poi chissà...con il tempo i gusti cambiano e magari in un secondo momento diventerà il libro della mia vita! =)

Cisky1991 said on May 29, 2014 | Add your feedback

Delirio artistico

Mi aspettavo di più sinceramente, ma è bello. Non mi ha colpita molto, sembra una favoletta da leggere ai bimbi prima di dormire, però è originalissima: una storia non sense dall'inizio alla fine, abbastanza coinvolgente al di là dell'assurdo. Non una semplice favoletta, ma un vero è propio delirio artistico!

Crystal Barbati said on Mar 11, 2014 | Add your feedback