Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Nel segno della pecora

By Haruki Murakami

(1016)

| Paperback | 9788806209049

Like Nel segno della pecora ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Un giovane agente pubblicitario, abbandonato dalla moglie che lo trova «noioso», vede sconvolta la sua rassicurante monotonia da un compito bizzarro e quasi impossibile che gli viene affidato da un losco individuo: deve ritrovare una pecora. Ha poco Continue

Un giovane agente pubblicitario, abbandonato dalla moglie che lo trova «noioso», vede sconvolta la sua rassicurante monotonia da un compito bizzarro e quasi impossibile che gli viene affidato da un losco individuo: deve ritrovare una pecora. Ha poco tempo e non può rifiutare.
Unico indizio: la pecora ha una macchia a forma di stella sulla schiena. Inizia cosí un'avventura lungo un Giappone fiabesco, grottesco e surreale, accompagnato da una ragazza con le orecchie bellissime e dotata di poteri sovrannaturali.
Nel segno della pecora è il romanzo che definisce la poetica di Murakami: uno scenario onirico in cui il quotidiano diventa surreale, scandito da una playlist di capolavori della musica, alla ricerca di un ovino ma in realtà di un senso della vita. C'è un posto per la pecora di Murakami in una ipotetica «arca letteraria», insieme allo scarafaggio di Kafka, i maiali di Orwell, l'elefante di Saramago e Moby Dick.

478 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Una lettura piacevole ma non tra i migliori romanzi di Murakami. Forse avrei dovuto leggerlo tra i primi per poterne apprezzare gli elementi che lo accumunano alle opere successive.
    In ogni caso, come sempre, rimane fantastica la dimensione onirica e ...(continue)

    Una lettura piacevole ma non tra i migliori romanzi di Murakami. Forse avrei dovuto leggerlo tra i primi per poterne apprezzare gli elementi che lo accumunano alle opere successive.
    In ogni caso, come sempre, rimane fantastica la dimensione onirica e spirituale in cui risolve le sue trame, lo consiglio soprattutto a chi cerca una lettura non impegnativa ma nemmeno frivola.

    Is this helpful?

    DiscordiaConcors said on Aug 22, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    c'è poco da fare, le bizzarrie di murakami sono sempre molto affascinanti, credo perché non si lasciano mai capire fino in fondo

    Is this helpful?

    Pirex said on Aug 14, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Come al solito surreale e strano. ma questo Murakami mi è sembrato a tratti anche divertente e pure grottesco. Non mi è dispiaciuto affatto!

    Is this helpful?

    AngieLibreria said on Aug 14, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Haruki " Beat " Murakami

    Il protagonista, una specie di post sessantottino in crisi di mezza età (roba che in Italia si sarebbe definito un Veltroniano, avrebbe fondato un partito di matrice cattocomunista e sarebbe andato in visibilio ad ogni servizio di Mollica del TG1 sul ...(continue)

    Il protagonista, una specie di post sessantottino in crisi di mezza età (roba che in Italia si sarebbe definito un Veltroniano, avrebbe fondato un partito di matrice cattocomunista e sarebbe andato in visibilio ad ogni servizio di Mollica del TG1 sull'ultimo di Jovanotti ) ha la scimmia, ma siccome siamo in Giappone ha la pecora, porelli.
    Va a disintossicarsi tra le montagne dell' Hokkaido - che è un po' come se da noi Lapo Elkan andasse a fare collezione di cazzi trans alla coca però a Montecatini Terme che fa più chic - nel vecchio cottage di un amico scomparso. Ne vedrà, prevedibilmente, di tutti i colori che la sua tavolozza di fancazzista ex consumatore di LSD e 36 politico riuscirà a fornirgli. Consoliamoci: almeno non diventa Renziano.

    Però la parte ambientata in montagna mi è piaciuta, eh.

    Is this helpful?

    Oriana Fellatio said on Aug 1, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Con questo libro Murakami si guadagna la mia fiducia.

    Is this helpful?

    Kate901 said on Jul 27, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Lo ammetto... Stavolta Murakami mi h,proprio spiazzato!! Niente a che vedere con Kafka sulla spiaggia o 1Q84,questo libro è veramente ai limiti del delirio onirico...

    Is this helpful?

    Alessandra Tonelli said on Jul 17, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Margin notes of this book