Nelle vene d'America

Da Walt Whitman a Jack Kerouac

Voto medio di 1
| 22 contributi totali di cui 1 recensione , 21 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
La letteratura di una nazione è davvero nel senso più letterale del termine un landscape, la "visione di una terra". Walt Whitman interrogava così i poeti d'America: L'opera vostra sa resistere al paragone dei campi aperti, sulla riva del mare? Emerg ...Continua
Ha scritto il 02/07/14

"La narrativa riguarda tutto ciò che è umano e noi siamo polvere, dunque se disdegnate d'impolverarvi, non dovreste tentar di scrivere narrativa."

Flannery O'Connor

Ha scritto il Jul 02, 2014, 21:10
Pag. 255
Ha scritto il Jul 02, 2014, 21:09
Questa è la redenzione. Offrire l'amore che si ha dentro. Coltivare l'amore per la vita, non importa quale, e dare agli altri. Generosamente.
Pag. 238
Ha scritto il Jul 02, 2014, 21:08
E' della tenerezza che m'importa. Questo è il dono che stamattina mi commuove e sostiene. Come ogni mattina.
Pag. 225
Ha scritto il Jul 02, 2014, 21:08
Divino io sono dentro e fuori, e rendo santo tutto quello che tocco o che mi tocca. Questa testa vale più delle chiese o delle bibbie o delle fedi.
Pag. 191
Ha scritto il Jul 02, 2014, 21:06
Avvertii un intimo legame con quella terra meravigliosa. Era come una donna bella e spietata, in velluti e sete sgargianti, che si può soltanto fissare con rapita ammirazione, senza mai osare avvicinarsi. Sentii una forza che mi spingeva a gridare, g...Continua
Pag. 169

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi