Nemesis

By Isaac Asimov

| Hardcover

Like Nemesis ?

Isaac Asimov, maestro indiscusso della fantascienza moderna, ha accantonato per una volta i suoi cicli più famosi per affrontare con quest'ultimo romanzo uno dei temi più suggestivi e affascinanti della letteratura fantastica.
Nemesis, infatti, Continue

Nemesis, infatti, è il nome della stella gemella del Sole. Un astro ammantato da una fama oscura, foriera di sventure, del quale da sempre si è favoleggiata l'esistenza. Janus Pitt, brillante esponente della civiltà terrestre, ha più di un motivo per recarsi su Rotor, la colonia rinnegata che ha tagliato tutti i ponti con il pianeta madre. Innanzi tutto la sua missione: scoprire qual è il segreto di Nemesis, che minaccia il futuro della Terra stessa. Poi il desiderio di rivedere Marlene, sua figlia, una ragazzina di quindici anni che sembra essere dotata di straordinari poteri psichici. Insieme vivranno un'avventura al limite dell'incredibile, scoprendo che il segreto di Nemesis minaccia lo stesso Rotor oltre che l'intero sistema solare. La civiltà terrestre e quella di Rotor si troveranno così a dover lottare il pericolo comune. Nemesis è un tuffo alla cieca nell'avventura e nel mistero quale solo la fantasia di uno dei più geniali narratori del nostro tempo poteva concepire.

Loginor Sign Upto write a review