Nemesis

By Agatha Christie

| Paperback | 9780451200181

Like Nemesis ?

The request sounds simple: solve a crime. Except there are no clues as to what happened, when it occurred, where it was committed, or for that matter, to whom. For Miss Jane Marple, it's the most baffling-and final-case of her illustrious career.

Non all'altezza degli altri gialli della Christie..

GloPhase said on Apr 8, 2014 | Add your feedback

La caccia al tesoro secondo Nonna Agatha.

Nonna Agatha con questo tardo gioiellino, ci ha donato la storia più intima dedicata a Miss Marple (che forse per la prima volta compare in ogni singola scena del romanzo, dall'inizio alla fine, divenendo finalmente assoluta protagonista, e non solo "solutrice del caso") e anche una sorta di caccia al tesoro, con tanto di indizi, passi falsi e colpi di scena.
    Un romanzo che procede per gradi, in cui il vero protagonista è il cervello di Miss Marple, e come funziona.
    Scritto nel '71, quando ormai mancava poco alla fine della grande Signora del Giallo, è un romanzo in cui, nonostante Miss Marple viaggi parecchio, non succede granchè, se non nel suo prezioso, ingegnoso, terribile cervellino.
    Chiamata "dall'oltretomba" a incarnare la Nemesi, Miss Marple sembra infine trovare pane per i suoi denti, un mistero talmente misterioso da lasciarla quasi senza parole.
    Quasi.
    Perchè la deliziosa vecchietta sarà ottuagenaria, ma non rimbambita, e sebbene non ricordi più i nomi come una volta, gli ingranaggi del suo cervello sono ancora ben oliati.
    Come quelli di Nonna Agatha, che alla bella età di 81 anni, riusciva (e riesce tutt'oggi) a mettere nel sacco i suoi inermi, adoranti lettori.

RedBallerina said on Jan 17, 2014 | 3 feedbacks

Probabilmente questo mio commento potrà far sorridere un po', ma sinceramente non ho finito questo libro perché, credo, stampandolo hanno sostituito agli ultimi capitoli i primi, perciò non c'era la fine... se qualcuno ha questo libro che inizia a metà storia, ora sa dov'è finito l'inizio!

Bianca Olimpia said on Nov 3, 2013 | Add your feedback

Che vecchietta rompipalle questa...e poi questo sessismo? e questo astio nei confronti degli anarchici?? Ehi Agatina mia, manteniamo la calma. Aldilà di queste particolarità la storia è intrigante e il giallo coinvolgente, soprattutto nella prima parte quando la nostra eroina non sa nemmeno quale giallo deve risolvere.

tokai said on Aug 17, 2013 | Add your feedback

Storia avvincente e ad alta tensione, nella quale l'adorata zia Agatha e la sua eroina Miss Marple ci regalano ore di pura felicità. Grazie ad entrambe di esistere!

Serena said on Jun 28, 2013 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

1971年發表。Nemesis。

在<加勒比海>出現的拉菲爾先生,在死後留下一筆遺產,希望瑪波小姐能在一年內,找出自己不學無術的兒子多年前捲入謀殺案的真相。

整本書的感覺,讓我覺得很像打電動。在僅有的幾條細小的線索,瑪波小姐抽絲剥繭的將錯綜複雜的真相還原。而拉菲爾先生更是細心的在瑪波小姐周圍設置一些關鍵人物,呈現出每個人所看到的事實和保護她的安全---像是旅行途中拜訪的三姐妹、護花使者汪斯岱教授、保鏢庫克小姐和巴羅小姐。這些人物,就像玩遊戲卡關時或是遇到危難時,出現的緊急小道具和 ...(continue)

1971年發表。Nemesis。

在<加勒比海>出現的拉菲爾先生,在死後留下一筆遺產,希望瑪波小姐能在一年內,找出自己不學無術的兒子多年前捲入謀殺案的真相。

整本書的感覺,讓我覺得很像打電動。在僅有的幾條細小的線索,瑪波小姐抽絲剥繭的將錯綜複雜的真相還原。而拉菲爾先生更是細心的在瑪波小姐周圍設置一些關鍵人物,呈現出每個人所看到的事實和保護她的安全---像是旅行途中拜訪的三姐妹、護花使者汪斯岱教授、保鏢庫克小姐和巴羅小姐。這些人物,就像玩遊戲卡關時或是遇到危難時,出現的緊急小道具和提示。

這本書讓我覺得娛樂性比同系列的其它本書更要高。

善變小妖女 said on Jun 1, 2013 | Add your feedback