Nemici per amore

Editore: Sperling & Kupfer

3.3

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 377 | Formato: Altri

Isbn-10: 8860612608 | Isbn-13: 9788860612601 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Copertina rigida

Ti piace Nemici per amore?

Tracie, giornalista di Seattle alla ricerca del successo, accetta la proposta un po' folle di Jon, il suo migliore amico: trasformarlo in un uomo desiderabile, uno di quelli che fanno perdere la testa alle ragazze come lei. Affascinata dalla sfida, e soprattutto dal segreto progetto di vendere la storia al suo giornale, Tracie si mette all'opera. Ha inizio così una versione rovesciata di Pigmalione, un'avventura dai risvolti prima comici, poi sempre più intriganti, perché il brutto anatroccolo è diventato un maschio assolutamente irresistibile e...

Ironico, simpatico, una lettura leggera, è stato carino, ma in certi momenti avrei evitato di leggere dei pezzi, che nn erano utili..devo dire che l'ho scelto che mi è piaciuta la trama, ma per fortuna l'ho preso con non solo scambio e non l'ho comprato, perchè, nn è bellissimo..

Un libro carino, ma niente di che. Ho trovato la scrittura un po' lenta, con situazioni un po' banali che a volte sembrano non evolvere mai verso la fase successiva. Sì, insomma 3 stelline sono più che appropriate.

Molto carino

Carino, molto carino, scorrevole, ironico, simpatico... Una lettura leggera! Un libro che racconta l'amore e l'amicizia, che mette in gioco molti personaggi senza peró creare confusione.
    Da leggere tutto ad un fiato!

Leggero, garbato, con qualche accenno di sesso. Trama semplice. Ragazzo belloccio ma imbranato con le donne chiede un aiuto all'amica del cuore per essere trasformato in un playboy. Può un "cocco di mamma" diventare un bastardo insensibile? Lettura veloce per qualche serata al mare o in montagna. ...continua

Proprio scontato e banalotto. Il finale si capisce dalla seconda pagine. I personaggi sono piuttosto piatti e poco interessanti. Lo stile non è abbastanza frizzante da risollevare il tutto, anzi a tratti l'ho trovato poco scorrevole, soprattutto nei dialoghi.

Non lo consiglio.
    Anche ...continua

Non lo consiglio.
    Anche come semplice lettura da ombrellone, si trova di meglio!

Lui è un nerd che fece carriera, lei è una aspirante giornalista/scrittrice malpagata e malconsiderata. Si conoscono dai tempi dell'università, ovvero da 8 anni circa, e sono grandi amici.
    Sì insomma, lei è grande amica di lui, lui se la vorrebbe fare.
    Un giorno lui si lamenta perché ...continua

Sì insomma, lei è grande amica di lui, lui se la vorrebbe fare.
    Un giorno lui si lamenta perché è da una vita che non bomba, lei imputa la causa al di lui essere troppo nerd, quindi agisce da Pigmaliona e lo rende una bomba sexy (e nerd, ma se sei sexy e sei nerd va bene).

Davvero vi devo dire come va a finire?

La resa è generale è così cosà (poco angst, troppa narrazione di robe inutili), ma ho letto di peggio.

Tre stelline e mezzo

"Tutte le donne amano gli stronzi
    non tutti gli uomini sono stronzi
    gli uomini-non-stronzi devono imbastardirsi per poter avere una vita sessuale attiva."

"Tutte le donne amano gli stronzi
    non tutti gli uomini sono stronzi

Partendo da questo presupposto, il romanzo viene da sé. Jonathan è il classico bravo ragazzo, da sempre innamorato della sua migliore amica Tracie. Tracie è una stronza egocentrica che considera l'amico come un cucciolo indifeso e niente più... ma niente a confronto del lupo che le riscalda il letto.
    Jonathan vuole cambiare, è deciso a cambiare la sua vita per non essere più il "Cucciolo sfigato", e Tracie lo aiuterà a smettere di "essere" ma solo ad "apparire".
    Ed attraverso la nuova maschera che ha fatto indossare all'amico riuscirà a guardare sè stessa ed i propri sentimenti.

Tre stelline e mezzo perchè è tutto sommato un romanzo piacevole da leggere e da finire, non obbligatoriamente da conservare a oltranza in libreria.