Nessuno

L'Odissea raccontata ai lettori d'oggi

By Luciano De Crescenzo

Like Nessuno ?

Dopo aver divulgato la filosofia greca, i miti greci, la fisica,l'informatica, l'Iliade, Luciano De Crescenzo ora affronta l'Odissea. Odisseo(o Ulisse che dir si voglia) è sempre stato l'eroe prediletto dallo scrittorenapoletano, per quelle qu Continue

Dopo aver divulgato la filosofia greca, i miti greci, la fisica,l'informatica, l'Iliade, Luciano De Crescenzo ora affronta l'Odissea. Odisseo(o Ulisse che dir si voglia) è sempre stato l'eroe prediletto dallo scrittorenapoletano, per quelle qualità e quelle umane debolezze che l'hanno reso ilpersonaggio più suggestivo della letteratura di tutti i tempi. Odisseo èinfatti una perfetta metafora delle condizioni umane, alle prese con undestino spesso avverso, ma mai rassegnato, grazie alle mille risorseoffertegli dal proprio "multiforme ingegno".

fase due: l'odissea

Come nel precedente "elena Elena, amore mio", troviamo un'interessante opera di divulgazione per lettori di tutte le età, con molti passi divertenti. de crescenzo spiega un pubblico vasto e molto variegato un'opera classica. un po' come anni a
    dopo B ...(continue)

dopo Benigni nei suoi spettacoli su "tutto dante", persegue lo stesso intento di unire chiarezza e simpatia.

talulah said on Dec 4, 2013 | Add your feedback

Un modo facile per leggere l'odissea e coglierne trama e contesto.

Luca said on Nov 22, 2013 | Add your feedback

A chi piace il genere...

L'Odissea raccontata da De Crescenzo con qualche suo commento e con delle integrazioni finali su Ulisse che ne descrivono il lato meno eroico e meno conosciuto!
    Carino.

Agarcioccolato said on Jul 27, 2013 | Add your feedback

Io adoro De Crescenzo e l'Odissea mi appassiona da sempre!!

Una lettura per ridere e sorridere rispolverando tutte le vicende di quest'opera intramontabile (per fortuna)

💋Samantha libri💋 said on May 25, 2013 | Add your feedback

Fantastico!

Ulisse e l'Odissea, già mie passioni, raccontati in chiave ironica e critica!
    Questo libro mi ha davvero divertita tantissimo! Sicuramente da rileggere!

Arruzza83 said on Aug 29, 2012 | Add your feedback

"Quanti sono stati costretti a studiare l'Odissea a scuola e spesso annoiandosi ai racconti spesso noiosi contenuti in essa si ricrederanno se a raccontare le gesta di Ulisse è un cantastorie di eccezione: Luciano De Crescenzo. La lettura della celebre opera di Omero in chiave comica rende la lettura divertente e allo stesso tempo permette al lettore di conoscere i fatti realmente narrati nell'Odissea". VERISSIMO !

Cristina said on Jun 19, 2012 | Add your feedback

• Others 250 Pages