Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Neve

E si amarono l'un l'altro sospesi su un filo di neve

By Georges Lemoine,Maxence Fermine

(295)

| Paperback | 9788845260056

Like Neve ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Il breve romanzo, ambientato in Giappone, racconta la storia di Yuko, diciassettenne ribelle, che lascia la famiglia per diventare poeta. Ma la sua poesia, dedicata interamente alla neve, è troppo bianca, e per imparare a darle colore Yuko deve segui Continue

Il breve romanzo, ambientato in Giappone, racconta la storia di Yuko, diciassettenne ribelle, che lascia la famiglia per diventare poeta. Ma la sua poesia, dedicata interamente alla neve, è troppo bianca, e per imparare a darle colore Yuko deve seguire gli insegnamenti del vecchio poeta Soseki, un anziano pittore ormai divenuto cieco. Soseki, attraverso il racconto della sua passione per Neve, una ragazza bellissima venuta dall'Europa e scomparsa mentre cercava di attraversare un precipizio sospesa su una fune, insegna a Yuko la forza e la potenza dell'amore. E con questo insegnamento Yuko diverrà non solo un grande poeta ma un essere umano capace di amore.
Una favola senza tempo, che parla al lettore di vita e di poesia, di amore e di morte, e di un fiocco di neve che cade leggero dal cielo.

504 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Veloce, scorrevole, si legge d'un fiato, quasi una poesia.

    Is this helpful?

    Shitsuren said on Sep 15, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Avevo letto commenti talmente entusiasti su questa favola post moderna che per contrapposizione ero certa l'avrei trovata scontata e banale. In realtà, pur non raggiungendo vette di lirismo o introspezione particolari, risulta una lettura decisamente ...(continue)

    Avevo letto commenti talmente entusiasti su questa favola post moderna che per contrapposizione ero certa l'avrei trovata scontata e banale. In realtà, pur non raggiungendo vette di lirismo o introspezione particolari, risulta una lettura decisamente veloce e romantica, e non priva di passaggi e suggestioni interessanti

    Is this helpful?

    Princesse Stefy said on Sep 15, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Titolo azzeccatissimo, che riunisce l'essenza di questo libricino letto, riletto, straletto. Un libro esattamente come la neve: candido, raffinato, pura poesia. Parole pesate, scelte accuratamente, atmosfera magica e tanta delicatezza fanno di Neve ...(continue)

    Titolo azzeccatissimo, che riunisce l'essenza di questo libricino letto, riletto, straletto. Un libro esattamente come la neve: candido, raffinato, pura poesia. Parole pesate, scelte accuratamente, atmosfera magica e tanta delicatezza fanno di Neve un'opera da leggere assolutamente.

    Is this helpful?

    Lolaboom said on Aug 25, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ho trovato una grande affinità fra "Neve" di Maxence Fermine e "Seta" di Baricco: entrambi ambientati in Giappone, entrambi credono l'amore per (il corpo di) una donna porti redenzione, entrambi hanno più forma che sostanza; entrambi eterei, pretenzi ...(continue)

    Ho trovato una grande affinità fra "Neve" di Maxence Fermine e "Seta" di Baricco: entrambi ambientati in Giappone, entrambi credono l'amore per (il corpo di) una donna porti redenzione, entrambi hanno più forma che sostanza; entrambi eterei, pretenziosi, inutili.

    Is this helpful?

    Ficie (also on Goodreads) said on Jun 8, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Margin notes of this book