Never alone

4.6

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 116 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8896253012 | Isbn-13: 9788896253014 | Data di pubblicazione:

Ti piace Never alone?

C'è la città che urla la sua grigia disperazione e c'è la scuola che trasuda l'arroganza degli adolescenti convinti di avere il mondo in mano.
Ci sono due ragazzini, Art e Ruben, e c'è anche una pistola. Gli ingredienti ci sono tutti, eppure non è la solita storia.

quest'estate ho letto un sacco di gialli, al mare. quando ho finito la mia scorta, sono andata dal signor paolo (un'istituzione, per la mia famiglia) e gli ho chiesto di consigliarmi qualcosa. lui mi ha fatto scegliere tra due libri. ho preso quello che si annunciava più leggero. la sera dopo gliel'ho riportato (l'accordo con il signor paolo è che i libri si pagano solo se sono belli, se no glieli restituisco), schifata. allora lui mi ha dato questo "never alone", chiedendomi di leggerlo per la sera successiva, perché c'era un incontro con l'autore. l'ho letto tutto d'un fiato, al fresco della terrazza, tra le zanzare e l'umidità, e alla fine ero estasiata. non ricordo un altro racconto dell'adolescenza così vivo, reale, potente. la sera dopo ho pagato il libro e parlato con sasha naspini. adesso, l'ho informato, lui è il secondo scrittore di cui ho una copia autografata. l'altro è ken follett (ma per quell'autografo non ho fatto io la coda, me l'hanno regalata). lui è rimasto un po' interdetto. insomma, spero gli porti fortuna.