New Moon

Editore: Fazi

3.6

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 446 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Francese , Tedesco , Spagnolo , Portoghese , Chi tradizionale , Chi semplificata , Polacco , Olandese , Catalano , Svedese , Russo , Danese , Finlandese , Ungherese , Indonesiano

Isbn-10: 887625028X | Isbn-13: 9788876250286 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Luca Fusari

Disponibile anche come: Paperback , Altri

Genere: Romance , Science Fiction & Fantasy , Teens

Ti piace New Moon?

Dopo "Twilight", miscela di romance e vampire story, arriva il secondo volume della saga di Bella ed Edward. Il giorno del diciottesimo compleanno di Isabella un piccolo incidente domestico riesce a mettere in crisi la tranquillità della sua vita in compagnia del fidanzato-vampiro Edward e della famiglia di lui: le ripercussioni sono tali da convincere la famiglia ad abbandonare la cittadina dove abitano, e Edward a lasciare Bella. La ragazza vive un lungo periodo di solitudine e tristezza, in cui taglia i ponti con le proprie amicizie e si rinchiude in se stessa, fino alla quasi casuale riapparizione nella sua vita di Jacob Black, il giovane indiano che per primo aveva fatto nascere in lei i dubbi sulla vera identità della famiglia di Edward. Più il rapporto di amicizia tra Jacob e Bella si rafforza, più lei sembra tornare alla normalità che le mancava da tempo. Ma la quiete appena ritrovata è turbata da eventi misteriosi, tra cui una strana serie di omicidi ai margini della foresta e l'apparizione di nuove, strane creature della notte.

Bella, Edward, Jacob.. e i Volturi

La storia risulta a tratti poco scorrevole, poiché la tristezza di Bella è fin troppa, e appesantisce la vicenda. Dopo questi momenti la storia si movimenta un po' a causa degli eventi che succedono.

All'inizio Edward esce di scena. Un piccolo incidente durante i festeggiamenti del compleanno di Bella, li costringe ad allontanarsi da Forks, interrompendo la relazione con Bella. Ella entra in una fase di solitudine e tristezza, ma a capovolgere la situazione è il ritorno di Jacob. Con lui nasce una forte amicizia che le riporterà il sorriso. Scoprirà poi, che nelle situazioni di pericolo le appare Edward, e pur di vederlo, insisterà a passare il tempo in modo pericoloso. A causa di qualche malinteso, Edward penserà che Bella sia morta, e deciderà di farla finita. Si recherà così a Volterra (Italia), dai Volturi, deciso a mostrare la sua identità alle persone, per spingerli ad ucciderlo. Arriverà poi Bella in tempo a salvarlo, ma chi lo salverà dallo svincolo che gli danno i vampiri italiani: trasformare al più presto la ragazza in un vampiro? Ci penserà la proposta di matrimonio (la cosa per cui è valsa la pena leggere il romanzo, poiché dei 4, è quello che mi è piaciuto meno)

no vabbè, considerando che l'unico motivo per sorbirsi 'sta scrittura catastrofica è la curiosità di sapere se infine la ragazza diverrà una vampira oppure no, questo secondo volume è del tutto inutile. a tratti stomachevole.

E' un harmony, molto più casto di un harmony normale, in compenso ogni tanto c'è un combattimento tra vampiri o tra licantropi e vampiri, per tenere sveglio il lettore.

Il primo e l'ultimo della serie sono in assoluto i miei preferiti, in questo secondo romanzo sembra quasi che l'allontanamento di Edward sia dovuto ad una mancanza di idee da parte della scrittrice...

Esiste di meglio

Ho letto il primo ed il secondo volume della saga, interrompendola per non so quale ragione. Posso dire che la trama mi è sembrata piuttosto accattivante, sia per l'atmosfera cupa ed offuscata che l'autrice è stata in grado di creare, sia perché non sono così diffusi i romanzi che narrano di un ideale amore tra vampiro ed essere umano. Tuttavia, sempre in riferimento ai primi due volumi, non mi hanno entusiasmata come invece hanno fatto altri libri. Bello sì, ma non ritengo che abbia i requisiti di un capolavoro.

Mas de lo mismo..aunque un poco mejor

Me dijeron que habia más acción (opinión personal: más acción???..dónde??? ) y me dijeron que habia un triangulo amoroso...(opinión personal: triangulo??? ...eso no es un triangulo, es comerse la cabeza durante 350 páginas para saber desde la página uno en la que empezó la comedura de tarro en cuestión cómo iba a acabar el tema.. )

Libro secondo

Mi sono tenuta lontana dalla saga di Twilight negli anni in cui è scoppiato il fenomeno di Bella e Edward. Non perchè pensassi fosse una lettura da adolescenti, no. Io sono così. Non mi lascio trasportare. E soprattutto questa è la prima (e finora unica) saga che ho letto, anzi divorato in 2 mesi e mezzo. Mi è piaciuta tanto. Soprattutto il primo e il terzo libro. Stessa cosa vale per i film. E so di essere una voce fuori dal coro, ma io avrei scelto Jacob. Infine è anche l'unica saga sui vampiri da cui mi sono lasciata affascinare.

"Non sia mai che io lasci una saga incompleta!"
    Questo fu il mio pensiero di quattordicenne innocente.

"Non sia mai che io lasci una saga incompleta!"
    Questo fu il mio pensiero di quattordicenne innocente.
    Comunque, ricordo, "New Moon" mi piacque più di "Twilight"; forse fu per la prolungata assenza di edward (evvai!) o forse fu per i numerosi tentativi di suicidio di bella: ogni volta pensavo "Dài, forse questa è la volta buona!"