42
Ha scritto il 18/06/17

Miller è spocchioso, pedante, sporcaccione. Si salva per le ambientazioni e le situazioni assurde.

Fantasma
Ha scritto il 30/03/16
Crocifissione completata

Letto il terzo e ultimo capitolo della trilogia. Miller è uno scrittore che va annoverato tra quelli che hanno anticipato i tempi di decine di anni. Indimenticabili atmosfere e sensazioni.

Andrea
Ha scritto il 10/04/15

Un autore che mi piace molto per il suo entusiasmo inalterabile e la sua straripante energia, anche quando rievoca in prima persona, la sua esistenza in America negli anni 30, con i suoi tentativi di affermarsi professionalmente.

Oliviabigbunny
Ha scritto il 27/11/14
Dappertutto c’è ignoranza, superstizione, meschinità, ingiustizia, intolleranza. E’ stato così da quando il mondo è incominciato, molto probabilmente. Sarà così domani e dopodomani.
“La letteratura è l’arte di sensuale di procurare impressioni squisite per mezzo delle parole. Come il chimico nei suoi esperimenti a volte ha la sorpresa di trovare sconosciuti, inattesi elementi nel crogiolo o nella provetta, come il mondo delle co...Continua
Zorba
Ha scritto il 02/11/13
Nexus è la conclusione perfetta della Crocifissione in Rosa. Pubblicato da Mondadori nel 1979 il libro è stato però pubblicato in lingua originale nel 1960. Fortemente autobiografico, è il racconto degli ultimi mesi di Henry Miller a New York prima d...Continua

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Biblioteche...
Ha scritto il Aug 25, 2016, 14:28
823.91 MIL 269 Donazione D'Alessandro, Fondo Di Tursi

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi