Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Nick & Norah's Infinite Playlist

By Rachel Cohn,David Levithan

(34)

| Hardcover | 9780375835315

Like Nick & Norah's Infinite Playlist ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

It all starts when Nick asks Norah to be his girlfriend for five minutes. He only needs five minutes to avoid his ex-girlfriend, who’s just walked in to his band’s show. With a new guy. And then, with one kiss, Nick and Norah are off on a Continue

It all starts when Nick asks Norah to be his girlfriend for five minutes. He only needs five minutes to avoid his ex-girlfriend, who’s just walked in to his band’s show. With a new guy. And then, with one kiss, Nick and Norah are off on an adventure set against the backdrop of New York City—and smack in the middle of all the joy, anxiety, confusion, and excitement of a first date.

This he said/she said romance told by YA stars Rachel Cohn and David Levithan is a sexy, funny roller coaster of a story about one date over one very long night, with two teenagers, both recovering from broken hearts, who are just trying to figure out who they want to be—and where the next great band is playing.

Told in alternating chapters, teeming with music references, humor, angst, and endearing side characters, this is a love story you’ll wish were your very own. Working together for the first time, Rachel Cohn and David Levithan have combined forces to create a book that is sure to grab readers of all ages and never let them go.

70 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 5 people find this helpful

    Nick e Norah si incontrano per caso in una notte newyorkese e per una serie di "casi" si trovano a passarla insieme. Un capitolo ci racconta i pensieri di lui, uno quello di lei. Nulla di nuovo quindi, ma sono simpatici i rimandi continui a canzoni, ...(continue)

    Nick e Norah si incontrano per caso in una notte newyorkese e per una serie di "casi" si trovano a passarla insieme. Un capitolo ci racconta i pensieri di lui, uno quello di lei. Nulla di nuovo quindi, ma sono simpatici i rimandi continui a canzoni, film e serie tv più o meno note, e poi i pensieri di questi due ventenni sono teneri... come possono essere a quell'età. Ah l'amore! E naturalmente... è per sempre! :P
    Tre stelle e mezzo

    Ps. Ora devo cercare il film...

    Is this helpful?

    Chiara White said on Feb 15, 2014 | 2 feedbacks

  • 1 person finds this helpful

    L' ho letto diversi anni fa, ma ricordo ancora che di questa storia ho amato tutto. Il libro è scorrevolissimo, ho adorato entrambi i personaggi e la colonna sonora è semplicemente fantastica. Classico libro da cui non mi aspettavo niente in partenza ...(continue)

    L' ho letto diversi anni fa, ma ricordo ancora che di questa storia ho amato tutto. Il libro è scorrevolissimo, ho adorato entrambi i personaggi e la colonna sonora è semplicemente fantastica. Classico libro da cui non mi aspettavo niente in partenza, invece andando avanti non riuscivo più a staccarmi e volevo che la notte vissuta dai due personaggi non terminasse.

    Is this helpful?

    Elly said on Oct 6, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Per sentirsi di nuovo diciottenni..

    Un libro scritto a due mani, lei e lui, pieno delle paranoie, pensieri, sensazioni, paure che solo a quell'eta' provi con cosi' tanta intensita'. Una bella colonna sonora di sottofondo e la mia amata NY come scenario.

    Is this helpful?

    Mati said on Jun 24, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    http://toccareilcieloconunlibro.blogspot.it/2013/05/rec… Era da davvero tanto tempo che volevo leggere questo libro.Solo che, come spesso accade, era finito in un angolino remoto della wishlist, in attesa di esse ...(continue)

    http://toccareilcieloconunlibro.blogspot.it/2013/05/rec…
    Era da davvero tanto tempo che volevo leggere questo libro.Solo che, come spesso accade, era finito in un angolino remoto della wishlist, in attesa di essere comprato.
    Così, quando martedì l'ho visto in biblioteca, non ho potuto fare a meno di prenderlo subito.
    E' capitato proprio in una giornata nera, ed è stata l'unica cosa positiva.Mi ha preso tantissimo, l'ho finito in meno di ventiquattro ore.
    Tutto accade in una notte è un libro veramente bello, che parla di musica, amore, problemi, ma tutto questo in modo semplice, senza risultare pesante.
    Non sto dicendo che sia un libro semplice, ma non è neanche difficile.E' particolare.
    La sua bellezza sta soprattutto nel trovarsi in un territorio inesplorato e che questo sia stato "trattato" benissimo.Non ci sono libri simili in circolazione, mi piace che gli autori abbiano cercato un' idea originale e che siano stati capaci di svilupparla in modo meraviglioso, senza perdersi in un bicchier d'acqua.
    Un' altra cosa fantastica è che si parla solo della notte.Non ci sono epiloghi in cui viene raccontato cosa succede dopo.Tuttavia non si prova ansia per la fine, ma solo curiosità per le pagine successive.
    Nick e Norah sono ragazzi normali, in cui credo che ci si possa immedesimare facilmente, ma con pensieri e riflessioni profonde.
    Un altro importante protagonista è la musica.Il libro ne è pieno.E mi vergogno molto a dire che non conoscevo quasi nessuna delle canzoni citate e che terrò il libro per tutto il mese per riuscire a sentirle tutte.
    La notte di New York fa da sfondo a questi personaggi. Il modo in cui è rappresentata mi è piaciuto molto, con i locali pieni di gente e rumorosi e con le strade più silenziose, ma comunque mai vuote e completamente deserte.
    Le persone di passaggio diventano fantasmi che si fondono con il contesto, lasciando a Nick e a Norah il ruolo principale, il privilegio di restare in carne.
    Questo è un libro davvero meritevole, che vi invito a leggere al più presto.
    Il mio voto per Tutto accadde in una notte è di
    @@@@ stelle e mezzo!

    Avrei messo una canzone, ma ho capito che è meglio se non lo faccio ^_^

    Is this helpful?

    Cocomanga said on May 25, 2013 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    Nick e Norah, in particolar modo Nick, si meritano le loro quattro stelline. Perchè sanno come è essere giovani e col cervello incasinato e ce lo ricordano con una notte di musica nel centro di New York e cinque minuti che sono l'inizio di tutto.

    Is this helpful?

    Sashenka said on Apr 25, 2013 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book