Nick e il Glimmung

By Philip K. Dick

Like Nick e il Glimmung ?

Una favoletta, molto simile a Guaritore Galattico

prequel said on Jan 10, 2014 | Add your feedback

Un Dick Fantasy, ma non troppo

Interessante esperimento fantasy (spaziale) per "bambini" del grande autore di fantascienza. Anche se poi tanto fantasy non è. Da leggere, anche da adulti, per completare la conoscenza di Philip K Dick.

Ludosassa said on Aug 4, 2010 | Add your feedback

Ok, questo è difficile da recensire.
    È un libro per bambini. E io quand'ero bambino l'ho letto. Per poi rileggerlo circa un milione di volte.
    È un libro per bambini che però non assomiglia a un libro per bambini.
    È un libro per bambini. Le avventur ...(continue)

Ok, questo è difficile da recensire.
    È un libro per bambini che però non assomiglia a un libro per bambini.
    È un libro per bambini. Le avventure di un bambino e di un gatto su uno strano pianeta di frontiera, popolato da creature bizzarre, come Tronfi, Stampari e Papà-fungo.
    È un libro per bambini che però è il seguito di un libro per adulti (e neanche tanto facile), Il Guaritore galattico, un capolavoro cervellotico in cui si intecciano filosofia e fantascienza.

Ma torniamo al nostro libro per bambini.
    Nel nostro libro per bambini il bambino protagonista (e il suo gatto) devono vedersela con il Glimmung, un essere malvagio "nato nel cuore nero di una stella morta", che non può essere ucciso, che possiede un libro che svela i destini, un libro che cambia ogni volta che viene letto. E che si intitola: "Ultima Rosa d'Estate".
    È un libro per bambini (Nick e il Glimmung, dico, non il libro del Glimmung) che se sei bambino al tuo primo incontro con la fantascienza, può fartela amare.
    È un libro per bambini che se sei adulto, e di fantascienza ne hai letta ormai un bel po', continuerai a rileggerlo e a trovarlo ancora originale
    È un libro di Philip K. Dick. Che cosa state aspettando? :)

(Se siete bambini, fatevelo comprare e leggetelo.
    Se avete bambini, compratelo per loro e leggetelo di nascosto.
    Se non avete bambini, compratevelo e leggetevelo e chissenefrega!)

Barbaking said on Dec 16, 2009 | Add your feedback

• Others 80 Pages