Niente

By Remy Charlip,Dekker Eric

Like Niente ?

Frutto della più sofisticata ricerca scientifica, "niente" è versatile e polivalente. Ottimo come shampoo o dentifricio, è ideale per lavarsi il viso, ma anche il lavandino. "Niente" fa le scarpe a tutti. "Niente" funziona per colmare i vuoti della v Continue

Frutto della più sofisticata ricerca scientifica, "niente" è versatile e polivalente. Ottimo come shampoo o dentifricio, è ideale per lavarsi il viso, ma anche il lavandino. "Niente" fa le scarpe a tutti. "Niente" funziona per colmare i vuoti della vita. Di più. Moderno elisir, "Niente" guarisce mal di denti e reumatismi, emicrania e mal di pancia. Allegri e scanzonati, i "consigli per gli acquisti" di "Niente" sono una fiaba satirica. Dall'estro di Charlip e dal segno essenziale di Dekker, lo straordinario ritratto "dell'anima del commercio": Niente

Remy Charlip

In mostra a Parma ( http://www.minimondi.com/website/?p=414 )

In mostra a Parma ( http://www.minimondi.com/website/?p=414 )
    Quando era bambino Remy Charlip sognava di essere un clown, un contadino, un artista o un violinista. I disegni di Remy Charlip sono apparentemente di una grande semplicità di tratto. Quanto al lavoro sul colore, sembra rappresentare l’arcobaleno in cielo. Come i grandi scrittori della letteratura per ragazzi Remy Charlip parla ai bambini dei grandi temi della vita, l’amore, la morte, la condivisione.

Valentina said on Mar 13, 2011 | Add your feedback

Con questo libro ho scoperto la orecchio acerbo editore | libri illustrati.
    link: http://www.orecchioacerbo.com

Con questo libro ho scoperto la orecchio acerbo editore | libri illustrati.
    link: http://www.orecchioacerbo.com
    Come recita il sito della casa editrice "libri per ragazzi che non recano danno agli adulti / libri per adulti che non recano danno ai ragazzi".

Libro essenziale, minimale e stupendo.
    I disegni sono perfetti così, esatto scheletro della società del consumo odierna, spogliata di tutto e dei suoi slogan ripetitivi.
    Finito in tre minuti, letto in un niente: coerente con se stesso e con ciò che lo circonda.

el frisco morisco said on Nov 28, 2009 | Add your feedback

commenterei con un sottotesto al titolo:

"tempi moderni"

imperdibile!

Sabina said on Nov 15, 2009 | Add your feedback

Invece a me questo libro (letto in libreria) è piaciuto molto.

Invece a me questo libro (letto in libreria) è piaciuto molto.
    E', a conti fatti, una chiara critica alla pubblicità e al modo di "fare pubblicità", oltre che una critica alla società stessa che ci "bombarda" di messaggi negativi e ci offre continuamente un modello di vita fondato esclusivamente sull'immagine e privo di spessore.
    I disegni sono essenziali di proposito, in contrasto con i colori accattivanti delle pubblicità, dalle loro esagerazioni forzose, non sempre necessarie.
    Libro intelligente che i genitori dovrebbero acquistare ai propri figli, e allo stesso tempo leggere ogni tanto anche loro.

Sim said on Mar 15, 2008 | Add your feedback

buona azione

Con l'acquisto di questo libro aiutate www.sositalia.it

lorella ronca said on Dec 26, 2007 | Add your feedback

• Others 48 Pages
  • Publisher: Orecchio Acerbo
  • Publish date: 2007-01-01
  • In other languages: other languages Livres Français

Groups with this in collection